Sport - 11 ottobre 2019, 16:40

4° E-Rallye Monte-Carlo, quando a sfidarsi sono le vetture a cui non rombano i motori

Questa 4ª edizione dell’E-Rally Monte-Carlo vale quest'anno come 12ª e penultima manche della Coppa E-Rallye di Regolarità della FIA 2019.

4° E-Rallye Monte-Carlo, quando a sfidarsi sono le vetture a cui non rombano i motori

In occasione di questo 4° E-Rallye Monte-Carlo, il Comitato Organizzativo dell’Automobile Club de Monaco continua a esaltare la diversità proponendo un percorso di 12 prove speciali di regolarità, per alcuni inedite e per altri mitiche, ovvero quelle che hanno rappresentato i grandi momenti dei Rallye Monte-Carlo WRC e Storici. 

E per la primissima volta dalla sua creazione, nel 1995, la versione elettrica dei Rallye Monte-Carlo verrà ospitata in una città ben conosciuta dagli organizzatori: Valence.

Questa 4ª edizione dell’E-Rallye Monte-Carlo vale quest'anno come 12ª e penultima manche della Coppa E-Rallye di Regolarità della FIA 2019.

Gli E-Rallyes si pongono come obiettivo di promuovere le nuove tecnologie automobilistiche, concepite per emettere il minimo possibile di agenti inquinanti, polveri sottili e CO2.

Mirano inoltre a incoraggiare i piloti a una condotta eco-responsabile, in un contesto in cui la priorità è concessa alla protezione dell'ambiente e a un cambio di rotta nel settore dei trasporti, attraverso l'impiego dell'elettricità quale fonte d'energia per la propulsione dei veicoli. Ed è proprio ciò che l’Automobile Club de Monaco si sforza di dimostrare da oltre 20 anni, continuando con insistenza e convinzione il suo ruolo di precursore.

Questa prova dedicata ai veicoli di nuova generazione si è evoluta senza cessa nel corso degli anni, per trovare una corrispondenza sempre maggiore con la modernità.

I veicoli iscritti sono di ultima generazione, rappresentano oltre una decina di case automobilistiche, leader del mercato, e sono presenti tanto i modelli elettrici quanto quelli con pila a combustibile, alimentati a idrogeno …

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito dell'Automobile Club de Monaco

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU