Eventi - 08 dicembre 2019, 18:00

Un oceano di plastica, mostra alla Maison de l’Environnement di Nizza

La Maison de l’Environnement riconoscerà una premio a chiunque porti una bottiglia di plastica piena di mozziconi di sigarette

Maison de l’Environnement, Nizza

Maison de l’Environnement, Nizza

Fino al 14 dicembre 2019, la Maison de l’Environnement di Nizza propone la mostra "Océans Plastifiés " allestita dall’associazione  dell'associazione Expedition Med.

Una mostra educativa e scientifica che ripercorre l'invasione dei rifiuti nei mari e negli oceani e presenta soluzioni per cambiare il comportamento sia degli adulti sia dei più giovani.

Accessibile a tutti, la mostra si basa sulle ultime ricerche scientifiche per spiegare le conseguenze e le problematiche che producono gli oggetti di plastica non solo sulla biodiversità, ma anche sugli esseri umani, colpiti da questa piaga a causa delle minuscole particelle onnipresenti nella nostra vita quotidiana.

"Océans Plastifiés" descrive i rischi per la nostra salute e la sopravvivenza di molte specie a causa del consumo eccessivo di plastica con la finalità di innescare la consapevolezza e incoraggiare i cambiamenti comportamentali.

I visitatori sono invitati a partecipare direttamente alla mostra. La Maison de l’Environnement riconoscerà un premio a chiunque porti una bottiglia di plastica piena di mozziconi di sigarette.

La Maison de l’Environnement si trova a Nizza in Avenue Castellane 31.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU