/ Altre notizie

Altre notizie | 19 ottobre 2019, 07:00

Al via i lavori di collegamento tra Voie Rapide e autostrada

Gli studi di fattibilità registrano che il traffico sulla Voie Mathis sarà più fluido,con un risparmio di quasi 9 minuti nelle ore di punta. La decisione del Consiglio Municipale

I lavori in progetto

I lavori in progetto

Il Consiglio Municipale di Nizza ha incaricato la Métropole di procedere all'esecuzione di tutti gli interventi atti a migliorare la circolazione nel lato Ovest della Voie Mathis.

A lavori terminati per migliaia di automobilisti che, ogni giorno, si trovano a dover affrontare le code e i rallentamenti ad Ovest di Nizza la “galère” dovrebbe terminare.

Per snellire il traffico, infatti, è stato dato l’avvio ai lavori di  collegamento della Voie Mathis (la sopraelevata)  all'autostrada A8.

Sarà così facilitata l'uscita dalla città verso ovest: la Métropole Nice Côte d’Azur realizzerà  una struttura a senso unico, in parte in galleria, tra la Uscita ovest della Voie Mathis e la RM6202 (boulevard du Mercantour).

Questo progetto contribuirà a migliorare le condizioni del traffico di Nizza e in particolare le condizioni di vita degli abitanti di Nizza Ovest consentendo ai veicoli di raggiungere l'autostrada A8 e il viale del Mercantour a nord con maggior facilità.

Gli studi di fattibilità  registrano che il traffico sulla Voie Mathis sarà più fluido,con un risparmio di  quasi 9 minuti nelle ore di punta nei tempi di percorrenza, tra l'uscita Grinda e l'ingresso dell'autostrada A8.

La realizzazione della parte sotterranea libererà anche la route de Grenoble dal traffico diretto  verso l’ A8 e boulevard du Mercantour, riducendo di 13 mila il numero di veicoli al giorno migliorando enormemente le condizioni di vita del quartiere.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium