/ Eventi

Eventi | 27 ottobre 2019, 19:00

Le opere di Tina de Rubia e Richard Roux-Giuge sui muri delle Puces de Nice

La mostra sarà visibile fino a quando gli elementi naturali e il passare del tempo lo consentiranno

Portraits d’une Humanimalité Contemporaine, Le Puces Nizza

Portraits d’une Humanimalité Contemporaine, Le Puces Nizza

Gli artisti di Nizza Tina de Rubia e Richard Roux-Giuge sono stati invitati ad esporre, sui muri  delle  Puces de Nice, per proporre i loro "Portraits d’une Humanimalité Contemporaine".

Succedono agli artisti Moko Mad'moiselle (Stephanie Chotia), Loic Deltour e Lionel Bouffier che hanno proposto la scorsa primavera due serie di fotografie intitolate "Regards Croisés" ed a Eric Garence che ha proposto la sua "Phoenix" quest'estate.

La nuova mostra rientra nell’impulso che Nizza sta dando all’arte contemporanea introducendo nel paesaggio urbano una presenza artistica sulla scia delle opere inaugurate nel 2017, sempre alle Puces, realizzate da OTOM, MR ONE TEAS, Patrick Moya, François Nasica, C215, STEW, ETNIK.

Tina de Rubia recupera per strada vecchi manifesti usati e vari documenti per dare loro una seconda vita e raccontare nuove storie con una tecnica mista.

Richard Roux Giuge rielabora le immagini e crea esseri ibridi con inchiostro e pennelli su diversi supporti di recupero.

Questi due artisti hanno reso omogenee le due tecniche, le hanno ingentilite con un piacevole uso del colore coronando il desiderio di poter  lavorare in un ambiente più grande, all’esterno, al servizio dell'arte di strada (street-art) e dell’ arte effimera.

Per questa serie intitolata "Portraits d’une Humanimalité Contemporaine", Tina de Rubia e Richard Roux-Giuge propongono una galleria di ritratti ibridi su sfondi colorati che costituiscono  una disumanizzante trasformazione post-contemporanea.

La mostra, che esce dalla solita cornice della galleria, con le opere visibili a tutti quelli che passano per strada, sarà visibile fino a quando gli elementi naturali e il passare del tempo lo consentiranno.

Le Puces de Nice si trovano sul Quai Lunel al Porto di Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium