/ Sport

Sport | 07 novembre 2019, 18:00

Ligue 1: il campionato riparte con Nizza – Bordeaux

I rossoneri in campo domani all’Allianz. Sabato il Monaco riceverà il Digione. Lille eliminato dalla Champions, vincono Paris Saint Germain e Lione

Il Bordeaux, prossimo avversario del Nizza (foto tratta dal sito del Bordeaux)

Il Bordeaux, prossimo avversario del Nizza (foto tratta dal sito del Bordeaux)

Primo verdetto in Champions: il Lille, secondo classificato lo scorso anno in campionato, è stato matematicamente eliminato dal torneo e, con quasi assoluta certezza, non potrà accedere all’Europa League. La sconfitta subita a Valencia, infatti, condanna la squadra del Nord all’ultimo posto in classifica, con ben 6 punti di distacco dalle altre tre compagini del girone “H” (Aiax, Chelsea e Valencia).

La vittoria, nel girone “G” del Lione contrapposto al Benfica, consente ai francesi di conservare il secondo posto alle spalle del Leipzig, con 3 punti di margine sullo Zenit e 4 sul Benfica stesso.

Tutto definito, o quasi, nel girone “A” col Paris Saint Germain che, superando il Brugge, è ancora a punteggio pieno, seguito (a distanza di 5 punti) dal Real Madrid. Unico dubbio: chi tra Brugge e Galatasaray, proseguirà il proprio percorso in Europa League?    

Si disputano oggi, giovedì 7 novembre 2019, le gare di Europa League. Nel girone “E” il Rennes (ultimo in classifica) scenderà in campo in casa del CFR Cluj mentre nel girone “I” l’Oleksandria riceverà il Saint Etienne, in una sorta di spareggio della speranza tra ultimi in classifica. 

La tredicesima giornata, in programma alla fine della settimana, “esordirà” domani, venerdì 8 novembre, con Nizza – Bordeaux. Un incontro fortemente atteso per comprendere se il Nizza ha imboccato un percorso virtuoso e se la crisi può ritenersi in fase di guarigione.

Sabato 9 novembre 2019 il Monaco riceverà il Digione, mentre il Paris Saint Germain sarà di scena a Brest. Sulla carta non dovrebbe avere difficoltà per trovare un pronto riscatto il Lille opposto al Metz, mentre l’Angers cercherà di consolidare il proprio ambizioso posto in classifica scendendo in campo a Reims. Completa il tabellino Strasburgo – Nimes.

Domenica 10 novembre Rennes – Amiens, Montpellier – Tolosa e Nantes – Saint Etienne anticiperanno l’incontro clou della sera che sarà Marsiglia – Lione.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della tredicesima giornata clicca qui


Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium