/ Altre notizie

Altre notizie | 08 novembre 2019, 10:00

Mercoledì 13 novembre l’inaugurazione della Ligne 3 del tram

Grande festa allo stadio Allianz Riviera. La Ligne 3 attraversa la Plaine du Var fino a Saint-Isidore

Tram,Ligne 3

Tram,Ligne 3

Certo a Nizza non sono superstiziosi, perché sarà mercoledì 13 novembre che verrà inaugurata la Ligne 3 del tram, quella che conduce, passando dallo Stadio Allianz Riviera e attraversando la Plaine du Var, fino a Saint-Isidore.

Alle ore 14 (l’utilizzo della Ligne 3 sarà gratuito per tutta la giornata) il primo tram giungerà a Saint Isidore.

Sono previste molte attività gratuite, a partire dalle 14,30, nei pressi dello stadio Allianz Riviera e, in particolare, in un ambiente musicale: incontro con i con giocatori dell’OGC Nice, scoperta del Museo dello sport e visita allo stadio Allianz Riviera oltre a varie attività sportive ed a cavalcate su pony.

Il programma completo è inserito al fondo di questo articolo.

La Ligne 3, lunga 7 chilometri, é costata poco più di 65 milioni di euro (con un risparmio di 20 milioni sulla spesa originariamente messa a bilancio), collegherà 6 nuove stazioni (Saint-Isidore, Stade, Eco Parc, Les Arboras-Université, La Plaine et Meridia) e si calcola che trasporterà quotidianamente 12 mila persone.

Una buona notizia, senza dubbio, per i tifosi dell’OGC Nice che potranno raggiungere lo stadio in tram evitando le lunghe code in auto.
In occasione delle partite le corse saranno ulteriormente potenziate, proprio per venire incontro alle esigenze dei tifosi e convincerne la maggior parte a lasciare l’auto a casa.


Files:
 Programma inaugurazione Ligne 3 (6.2 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium