Politica - 15 novembre 2019, 09:04

Il Principato di Monaco e Singapore condividono la stessa visione digitale

Questo è ciò che emerge dalla visita del Ministro degli Affari Esteri incaricato della Smart Nation di questo piccolo stato asiatico sulla punta di una transizione digitale già ben preparato.

En fin de journée, le Ministre singapourien et Frédéric Genta ont été reçus par le Ministre d’Etat, Serge Telle en sa Résidence.   ©Direction de la Communication – Michael Alesi

En fin de journée, le Ministre singapourien et Frédéric Genta ont été reçus par le Ministre d’Etat, Serge Telle en sa Résidence. ©Direction de la Communication – Michael Alesi

Questo è ciò che emerge dalla visita del Ministro degli Affari Esteri incaricato della Smart Nation di questo piccolo stato asiatico sulla punta di una transizione digitale già ben preparato. Giovedì 14 novembre, il dott. Vivian Balakrishnan è stato accolto nel Principato dalla sua controparte monegasca, Frédéric Genta, delegato interministeriale responsabile della transizione digitale per una giornata di scambi bilaterali.

Al fine di illustrare lo scambio di opinioni dei due paesi e di presentare aspetti concreti del programma #ExtendedMonaco attuato dal Principato, il Ministro di Singapore ha potuto partecipare nel pomeriggio presso la caserma dei pompieri di La Condamine ad una dimostrazione dal vivo dell'uso dei droni nella gestione delle emergenze grazie allo spiegamento della nuovissima rete 5G di Monaco Telecom, sotto la sorveglianza di Christophe Prat, direttore generale del dipartimento di interni.

Più tardi, è andato a Fontvieille nei locali del Campus digitale dell'amministrazione monegasca, che è diventato dall'inizio dell'anno quest'anno il laboratorio di apprendimento e formazione per dipendenti pubblici e agenti dello stato a nuovi strumenti digitali. Il ministro Balakrishnan parteciperà questo venerdì alla riunione del Consiglio consultivo digitale di Monaco, di cui è uno dei membri eminenti tra le otto personalità internazionali incaricate di condividere le loro competenze con il Principato, risolutamente impegnato nella sua transizione digitale.

Nel concludere il suo viaggio a Monaco, incontrerà di nuovo Serge Telle, Ministro di Stato, con Laurent Anselmi, Consigliere del Ministro delle Relazioni e della Cooperazione, in occasione di una cena nella residenza del Ministero di Stato.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU