/ Altre notizie

Altre notizie | 15 novembre 2019, 18:00

Castagne in festa a Nizza

“Le Goût de Nice”, il negozio che commercializza i prodotti targati Nice Côte d’Azur, invita, sabato 16 novembre, a déguster et fêter la châtaigne

Castagne in festa a Nizza

Le Goût de Nice, il negozio che commercializza e soprattutto aiuta a conoscere i prodotti esclusivamente targati Nice Côte d’Azur, dà l’appuntamento per sabato 16 novembre dalle  11 alle 13 e dalle 15 alle 18 per déguster et fêter la châtaigne.

Vera ricchezza popolare del patrimonio locale, la castagna è celebrata per tutto l'autunno. "Le Goût de Nice" propone un’occasione, per tutta la famiglia, per  riscoprire la castagna, i mille modi di degustarla e la straordinaria competenza dei professionisti che valorizzano questo frutto unico. Di fronte alle vetrine del negozio, verranno posti dei castagni, i passanti saranno invitati a gustare le castagne locali e i  visitatori saranno invitati a scoprire le ricette culinarie a base di castagne e ad assaggiare  numerosi prodotti.

Sarà anche possibile, dalle 12 alle 13, degustare un piatto di  polenta cotta in un caratteristico paiolo.

Inoltre alcuni membri del Syndicat Agricole d’Isola, saranno a disposizione per illustrare il proprio lavoro. Un terminale "photobooth" verrà installato e permetterà ai visitatori di andare via con un ricordo di questa festa.  

Le Goût de Nice si trova al numero 34 di Boulevard Jean Jaurès a Nizza.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium