/ Altre notizie

Altre notizie | 19 novembre 2019, 07:00

Pioggia di denaro su tre quartieri cittadini

Oltre 350 milioni di euro per elevare la qualità della vita e dell’ambiente nei quartieri di Liserons e Ariane (Est di Nizza) e dei Moulins (all’Ovest). Il progetto

Quartier de l'Ariane, Nizza

Quartier de l'Ariane, Nizza

Tre quartieri di Nizza, posti all’Est e all’Ovest della città, fra i più sensibili anche i più bisognosi di interventi di miglioramento della qualità della vita degli abitanti cambieranno aspetto.

Un investimento che destinerà 350 milioni di euro ai quartieri di Liserons e dell’Ariane all’Est cittadino e dei Moulins all’Ovest lungo l’asse servito dalla Ligne 3 del tram.

In termini analitici  saranno 49,3 i milioni di euro investiti a Liserons (nei pressi del casello di Nice Est),  168 all’Ariane (sulla strada della futura estensione del tram in direzione di La Trinité e Drap) e 128,8 milioni di euro a Les Moulins.

Gli interventi previsti sono inseriti in un file al fondo di questo articolo.
Si tratta della prosecuzione di interventi di ristrutturazione e miglioramento dei quartieri cittadini che già ha portato ad interventi di 490 milioni di euro al quartiere Pasteur, quello del centro ospedaliero.

Questi investimenti rappresentano (per i Moulins e l’Ariane) l'effetto  dell’inserimento tra le aree di interesse nazionale per le quali lo Stato francese ha previsto particolari interventi di miglioramento della qualità della vita con l’obiettivo di assicurare coesione e rispetto della legalità in aree particolarmente sensibili.





Files:
 RENOUVELLEMENT URBAIN (24 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium