/ Altre notizie

Altre notizie | 22 novembre 2019, 07:00

Scuole a Nizza: da oggi il Salon de l’étudiant

Un’occasione per chi vuole conoscere la realtà studentesca e scolastica di Nizza e della Francia in generale

Palais des Expositions di Nizza

Palais des Expositions di Nizza

Molto utile per gli studenti, può risultare estremamente interessante anche per chi vuole conoscere la realtà studentesca e scolastica di Nizza e della Francia in generale.

Oggi e domani, venerdì 22 novembre e sabato 23 novembre, al  Palais des Expositions, dalle 9 alle 17 si terrà la sesta edizione del Salon du lycéen et de l’étudiant.

Più di ottanta espositori, conferenze, dibattiti, colloqui: la realtà scolastica del Sud Et della Francia potrà essere approfondita e conosciuta. Lo scopo del salone, al quale parteciperanno esperti, artisti, comunicatori, insegnanti, ingegneri, è quello di orientare gli studenti per la scelta della scuola superiore a loro più  adatta.

Oltre ad offrire una chiara indicazione sulle possibilità lavorative e di inserimento, in Francia e  nella Comunità Europea, al termine del percorso scolastico. Anche gli studi universitari finiranno sotto la lente: Nizza, in  questi anni, sta compiendo un grosso sforzo per incentivare la presenza di studenti stranieri nelle proprie università.

Una maniera per creare, nel Sud Est francese, una  realtà europea pronta alle sfide di una società in continua evoluzione e per dare ulteriore forza ai tanti centri di ricerca presenti sul territorio.

Per il programma dettagliato della due giorni, delle conferenze, degli incontri e dei laboratori é sufficiente https://www.letudiant.fr/etudes/salons/salon-de-letudiant-nice.htmlhttps://www.letudiant.fr/etudes/salons/salon-de-letudiant-nice.htmlcliccare qui

L’Acropolis - Palais des Expositions si trova sull’Esplanade Maréchal De Lattre de Tassigny.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium