/ Eventi

Eventi | 25 gennaio 2020, 10:00

Il Festival delle lanterne cinesi colora la Costa Azzurra

Al Parc Phoenix da oggi a febbraio. Un viaggio attraverso le tradizioni e il savoir-faire cinese illustrati da scene di vite e paesaggi fatati. Rassegna fotografica

“Nice, baie des lumières”  al Parc Phoenix

“Nice, baie des lumières” al Parc Phoenix

Nice, baie des lumières” è il festival delle lanterne cinesi che colorerà la Costa Azzurra e che si svolge al Parc Phoenix da oggi al 23 febbraio 2020.

Non appena scende la notte, i visitatori potranno scoprire più di 550 monumentali lanterne luminose, tra cui un muro cinese alto 18 metri e due draghi lunghi 50 metri.

Un viaggio attraverso le tradizioni e il savoir-faire cinese illustrati da scene di vite e paesaggi fatati che combinano vegetazione e abilità architettonica.

Sono previste anche una serie di animazioni

Danza del pavone
Uno spettacolo di danza tradizionale dell’etnia DAI dedicato al pavone, l'animale sacro, simbolo di buon auspicio e felicità.

Maschere da ballo
Un maestro di Bian Lian in costume tradizionale che, con una destrezza sorprendente, cambia maschera diverse volte. Secondo le regole del Bian Lian, il movimento deve essere impercettibile, una performance incredibile e sorprendente.

Cerimonia del tè
Il Gong Fu Cha è un modo unico e divertente per preparare il tè. Il maestro usa una teiera allungata a becco con la quale servirà il tè con una armonioso coreografia.

Dimostrazioni di Kung Fu
Esibizioni dei maestri di Kung Fu: dieci minuti di spettacolo mozzafiato.

Inoltre possibilità di immortalare se stessi grazie al photocall #NICEBDL e diverse proposte gastronomiche cinesi ed occidentali.

Informazioni pratiche
Fino al 23 febbraio 2020, aperto dal mercoledì alla domenica, chiuso il lunedì e il martedì. Aperto dalle 18 alle 23, ultimo accesso alle 22,30.

In caso di maltempo gli orari potranno essere modificati o il Parco potrà essere temporaneamente chiuso.

Il Parc Phoenix si trova sulla Promenade des Anglais a Nizza al numero 405, accesso col tram, Ligne2, con discesa a Parc Phoenix.






Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium