/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2019, 16:00

Sabato 7 dicembre inaugurazione della Nobel Week Sanremo 2019 ed evento di beneficienza

La splendida Villa in stile Moresco, che fu l’abitazione del famoso scienziato e filantropo Alfred Nobel negli ultimi anni della sua vita, ospiterà, dal 7 al 13 dicembre, una settimana di respiro internazionale

Sabato 7 dicembre inaugurazione della Nobel Week Sanremo 2019 ed evento di beneficienza

Villa Nobel a Sanremo, per una settimana sarà la cornice di eventi culturali internazionali che celebrano i premi Nobel. La splendida Villa in stile Moresco, che fu l’abitazione del famoso scienziato e filantropo Alfred Nobel negli ultimi anni della sua vita, ospiterà, dal 7 al 13 dicembre, una settimana di respiro internazionale, ricca di eventi culturali, in cui si svolgeranno congressi e meeting legati ai Premi Nobel e non solo, con la partecipazione di vincitori del prestigioso Premio, importanti nomi internazionali della cultura e delle varie materie legate ai Premi stessi. Non solo convegni, tutti aperti al pubblico e gratuiti, ma anche vari eventi conviviali e un charity event finalizzato a premiare studenti meritevoli con una borsa di studio. Sabato 7 alle ore 10:30 verrà inaugurata presso la Villa la settimana Nobeliana, verrà presentata la settimana nobeliana, presenzierà l’Ambasciatore Svedese in Italia Robert Rydberg. Seguirà una conferenza sulla Pace con Hélène Langevin-Joliot del Marie Curie Excellence award ed il Prof Paolo Luigi Branca dell’Università Cattolica di Milano. Verrà, inoltre, inaugurata la mostra temporanea Premi Nobel Donna.

Alle ore 20:30, si terrà un Charity event con cena e pesca di beneficenza, che prevede la raccolta fondi per la borsa di studio Nobel Week 2020 e per i ragazzi del Liceo Cassini.

Il menù della cena prevede:

𝓜𝓮𝓷𝓾’

Buffet di Benvenuto
***
Flan di porri e branzino su guazzetto di frutti di mare
***
Tortelli di patate, ricotta di pecora e agrumi, crema di zucca gialla e bacon croccante
***
Filet mignon all'ormeasco
Panache di verdure
**
Mousse al mascarpone e caffè

Vini: Sauvignon Chardonnay DOC “Vallerenza” e Barbera d’Asti DOCG “ San Nicolao”

Costo 70,00 €

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium