/ Business

Business | 04 dicembre 2019, 09:08

Osservatorio del commercio del Principato di Monaco: attuate misure di sostegno ai commercianti

Presentata la situazione in una riunione pubblica che evidenzia uno stato di salute non stupendo.

Osservatorio del commercio del Principato di Monaco: attuate misure di sostegno ai commercianti

Questo venerdì, 29 novembre 2019, sotto la presidenza di Jean Castellini, consigliere governativo - Ministro delle finanze e dell'economia, si è svolta per la seconda volta quest'anno la sessione plenaria dell'Osservatorio del commercio.

Questo incontro ha permesso ai numerosi attori commerciali monegaschi presenti, che rappresentano i principali distretti e centri commerciali, nonché i rappresentanti del Consiglio Nazionale, del Municipio, del Consiglio Economico, Sociale e Ambientale, Consiglio strategico per attrattiva, Camera immobiliare monegasca, IMSEE, Associazione dell'industria alberghiera di Monaco e Unione dei mercanti e artigiani di Monaco e Servizi statali interessati da questo settore scambiare in modo costruttivo sulle diverse questioni che destano preoccupazione.

L'Osservatoire du Commerce è un vero momento di concertazione il cui obiettivo è identificare le misure che potrebbero essere adottate, a breve, medio e lungo termine, per dare un nuovo slancio al commercio monegasco. È anche un'opportunità per i partecipanti di creare sinergie e condividere la loro esperienza. Alla fine di questo forum di discussione, Jean Castellini ha voluto attuare misure concrete e rapide, per supportare i commercianti in uno spirito di rinnovamento e per consentire loro di offrire alle diverse clienti presenti nel Principato, un'offerta sempre più qualitativa, in un settore in cui la concorrenza è molto forte.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium