/ Ambiente

Ambiente | 15 dicembre 2019, 16:32

Mentone punta sulla mobilità elettrica: ecco il nuovo autobus La Navette, dimenticavamo...è gratis!

Serve 10 fermate tra il Marché des Halles e la stazione ferroviaria SNCF, passando per il Casinò e il mare, un circuito che collega anche i 3 parcheggi sotterranei della città.

Mentone punta sulla mobilità elettrica: ecco il nuovo autobus La Navette, dimenticavamo...è gratis!

Un piccolo veicolo verde percorre ormai da alcuni giorni il centro di Mentone. Chiamato La Navette, questo autobus 100% elettrico e 100% gratuito serve 10 fermate tra il Marché des Halles e la stazione ferroviaria SNCF, passando per il Casinò e il mare, un circuito che collega anche i 3 parcheggi sotterranei della città. L'opportunità di raggiungere la sua auto, i ristoranti o il negozio per il Natale nel centro di Mentone in pace.
Con solo 6 metri di lunghezza e il suo colore verde mela, La Navette non passa inosservato! Funziona dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18 ogni 20 minuti e ha 22 posti, di cui 10 posti, nonché una connessione Wi-Fi. A livello tecnico, le batterie LMP (polimeri di litio metallico) offrono un'autonomia di 150 chilometri. Istituito per una fase sperimentale di 1 anno, La Navette è un veicolo ecologico. Sia silenzioso che non emettitore di CO2, ha già conquistato il cuore della gente di Mentone. Finanziato dalla Comunità di Agglomerato della Costa Azzurra (CARF), è gestito dalla rete di trasporto Zest.

Informazioni: Boutique Zest - Stazione degli autobus 04 93 35 93 60 - www.zestbus.fr

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium