Business - 17 dicembre 2019, 19:00

Dall'8 gennaio arrivano i saldi

Sempre con un occhio alle vendite via e-commerce che sono decuplicate e che rischiamo di mettere tutti d’accordo

Dall'8 gennaio arrivano i saldi

Si avvicinano i saldi: in pieno shopping natalizio, con i negozi che sfavillano e le vetrine che fanno a gara a quale è più luminosa e meglio addobbata, i “saldi” cominciano a far parlare di sé.

Anche se  tra vendite eccezionali,” svuota tutto”, promozioni varie e molte altre diavolerie il periodo dei “soldes” ormai si estende a tutto l’anno con i commercianti che si lamentano e poi si adeguano e ne approfittano…

In ogni caso sulla Costa Azzurra l’inizio della stagione dei saldi è fissata per il secondo mercoledì di gennaio: inizieranno dunque l'8 gennaio e proseguiranno ininterrottamente fino al 4 febbraio.

Dureranno, rispetto agli scorsi anni, "solo" quattro settimana (invece di sei): lo prevede la legge "Pacte sur la croissance et la transformation des entreprises" che é appena entrata in vigore e che cerca di dare ordine in un settore nel qualele "scorciatoie" e i "colpi d'ingegno" sono all'ordine del giorno.

Un’occasione per spendere quanto si è risparmiato nel periodo natalizio e per fare qualche buon affare.

Nonostante l'entrata in vigore del "Pacte sur la croissance et la transformation des entreprises", varie associazioni di categoria stanno chiedendo interventi che chiariscano i limiti per le “fantasiose” vendite che si sviluppano un po’ in tutto l’anno, compreso il periodo natalizio.

Insomma: non di soli “soldes” vive il consumatore, ma anche i tanti altri sistemi ingegnosi per bypassare le date canoniche. Sempre con un occhio alle vendite via e-commerce che sono decuplicate e che rischiamo di mettere tutti d’accordo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU