Sport - 19 dicembre 2019, 18:00

Ligue 1: ultima giornata, poi la pausa di fine anno

Primi arrivi in vista del mercato invernale. Il Nizza si assicura, dalla Lazio, il prestito di Riza Durmisi. La situazione a Monaco si fa rovente, la squadra eliminata dalla Coppa di Lega

Riza Durmisi, nuovo esterno del Nizza (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Riza Durmisi, nuovo esterno del Nizza (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il torneo francese di Ligue 1 arriva al giro di boa e poi scatterà il rompete le righe fino all’11 gennaio 2020 quando inizierà il girone di ritorno 

La diciannovesima giornata si disputerà senza anticipi o posticipi nella sola giornata di sabato 21 dicembre.

Il Nizza cercherà di augurare, nel migliore dei modi, buon Natale ai propri supporters affrontando, all’Allianz Riviera, il Tolosa, ultimo in classifica.
Intanto è stato presentato il primo acquisto in previsione del calciomercato invernale, si tratta dell’esterno sinistro Riza Durmisi, di cittadinanza danese, ma di origini albanesi, proveniente dalla Lazio.

Pochi chilometri più in là il Monaco riceverà, in un incontro certo non facile, il Losc Lille, mentre il Marsiglia disputerà un vero e proprio derby col Nimes.
Incontro drammatico, in chiave salvezza, quello che opporrà il Digione al Metz, mentre il Paris Saint Germain chiuderà il suo girone di andata ricevendo l’Amiens.

Interessanti, ai fini della classifica generale anche Rennes – Bordeaux e Reims – Lione. Completano il tabellino: Montpellier – Brest e Nantes – Angers.

Intanto si fa rovente la situazione a Monaco: la squadra é stata eliminata, martedì sera, dalla Coppa di Lega dopo aver pèerso, in casa, per 0 a 2 ad opera del Lille. E' scattata la protesta da parte della tifoseria che ha contestato squadra, dirigenza e allenatore. A gran voce é stata chiesta la sostituzione di Leonardo Jardim alla guida della squadra. Una situazione difficile che lo svogliato pareggio di Angers, dello scorso turno di campionato, certo non aiuta.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della diciannovesima giornata clicca qui


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU