Altre notizie - 10 marzo 2021, 19:00

Si guarda all’estate: si lavora sulle spiagge di Nizza

Migliaia di metri cubi di ciottoli vengono depositati, in questi giorni lungo le spiagge.

Lavori sulle spiagge di Nizza

Lavori sulle spiagge di Nizza

Ogni anno, i colpi di mare e l'erosione naturale portano via molti “galets”, i ciottoli che caratterizzano le spiagge di Nizza.

Per mantenere condizioni di balneazione ottimali, la città di Nizza, come ogni anno, arricchisce con i galets le spiagge della costa, da Est a Ovest: un primo intervento è in atto ed impegnerà buona parte del mese di marzo.

Saranno “posati” quasi 3mila metri cubi di ciottoli: dagli accessi della "Plage du Centenaire", della “Plage Poincaré” e della "Plage de Carras", veicoli, anche di notevoli dimensioni, caricheranno, trasporteranno, distribuiranno e livelleranno i galets in totale sicurezza per gli utenti.

I lavori verranno effettuati dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 15.

Oltre alla fornitura di galets, è previsto anche il livellamento generale di tutte le spiagge di Nizza.

Saranno spianate 4,5 chilometri di spiagge per liberare le infrastrutture al fondo delle spiagge e facilitare l'accesso all'acqua.

Contestualmente verrà realizzato un piccolo molo sulla spiaggia di Fabron con l'aggiunta di 500 m3 di rocce naturali. L’intervento sarà completato entro 2 mesi.

Il materiale utilizzato proviene dall’arco alpino: la Métropole Nice Côte d'Azur ha prelevato i ciottoli dalla cava Cozzi, con sede a Saint-Benoît nelle Alpes-de-Haute-Provence.



 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU