/ Business

Business | 17 gennaio 2020, 07:00

L’Acropolis e Palais Nikaïa danno ragione a Nizza

Incrementate le manifestazioni e il volume di affari dopo il ritorno alla gestione pubblica. Nel 2019 +32%

Palais Acropolis, Nizza

Palais Acropolis, Nizza

Un anno eccezionale anche per l’Acropolis, la struttura pubblica che è tornata ad essere gestita direttamente dalla città di Nizza.

Il volume di affari, nel 2019 è stato di 19,3 milioni di euro, rispetto ai 14,6 del 2018, con un incremento del 32%.
Aumentato anche il numero dei congressi, seminari, incontri e spettacoli organizzati all’interno della struttura per un totale di 131 manifestazioni. Nel 2020 sono confermati 23 congressi e 11 saloni o fiere.

Ottimi risultati anche per l’altra grande struttura cittadina tornata ad essere gestita dalla mano pubblica: Palais Nikaïa ha ospitato 44 manifestazioni con una cifra di affari di 1,78 milioni di euro. Nel 2020 saranno 32 gli eventi già confermati tra i quali il ritorno, nel mese di agosto, del Cirque du Soleil.

Il Consiglio Municipale, su proposta del sindaco Christian Estrosi, aveva sottolineato l’importanza del turismo di affari a Nizza e rivendicato alla mano pubblica la gestione di queste due strutture proprio per dare loro un forte ulteriore impulso.

Del resto sono i numeri a sottolineare l’importanza del settore del turismo di affari nell’economia della città e della metropoli. Il settore copre il 12% delle notti negli hotel cittadini, con una ricaduta di 200 milioni di euro ed una crescita annuale intorno al 4,5%.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium