Eventi - 19 gennaio 2020, 07:00

Il reparto maternità del Carnevale

Montecarlonews è andato in Rue Richelmi, dove nascono i carri, le maschere e le e grosses têtes del Carnevale di Nizza

Nizza, Rue Richelmi dove nasce il carnevale

Nizza, Rue Richelmi dove nasce il carnevale

A partire da metà febbraio i carri del Corso Carnevalesco sfileranno di fronte alle tribune poste in Place Massena e attorno al Jardin Albert Ier fino alla Promenade des Anglais.

In questi giorni maschere, carri  e “grosses têtes” sono in fase di lavorazione e di realizzazione: è un grande lavorio quello al quale Montecarlonews ha assistito in Rue Richelmi, a Nizza, che è un po’il reparto maternità dei carri carnevaleschi. Qui, dopo che i disegnatori li hanno concepiti, nascono sotto le abili mani dei carnavaliers che si dedicano all’evento.

Vi lavorano tanti giovani ai quali provetti carnavaliers, alcuni dei quali sono al loro sessantesimo carnevale, insegnano un mestiere che a Nizza rappresenta una tradizione che viene tramandata di generazione in generazione con molto orgoglio.

Il carnevale fa parte della cultura della città e quello che si assiste nascere in Rue Richelmi è qualcosa di più di una maschera burlesca, rappresenta lo spirito di Nizza e il suo legame forte e indissolubile con la manifestazione che, più di ogni altra, la caratterizza.

Quella che presentiamo a corredo di questo articolo è una rassegna fotografica di quanto si vedrà sfilare a Nizza dal 15 al 29 febbraio 2020.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU