Ambiente - 24 gennaio 2020, 07:21

Principato di Monaco : Carabinieri del Principe e Pompieri firmano il patto nazionale per la transizione energetica

Carabinieri e Vigili del Fuoco rappresentano la centesima entità a firmare il patto nazionale per la transizione energetica

Principato di Monaco : Carabinieri del Principe e Pompieri firmano il patto nazionale per la transizione energetica

Il Principato di Monaco, la piccola nazione a pochi chilometri dalla nostra provincia, è sempre più green. Mentre il Governo del Principe continua a lavorare nella direzione ecologica nei lavori e nelle installazioni, anche la forza pubblica prende la stessa strada.

Il corpo dei Carabinieri del Principe ed i Vigili del Fuoco, hanno firmato il patto nazionale per la transizione energetica. La firma, alla presenza del Principe Alberto, è stata apposta dal colonnello Tony Varo e dal Ministro dell’Ambiente  Marie-Pierre Gramaglia insieme a quello dell’Interno, Patrice Cellario. Con loro anche Annabelle Jaeger-Seydoux, direttrice della missione per la transizione Energia.

Carabinieri e Vigili del Fuoco rappresentano la centesima entità a firmare il patto nazionale per la transizione energetica e, nel corso della cerimonia Anthony De Sevelinges, capo del servizio di manutenzione degli edifici pubblici, ha presentato i pannelli fotovoltaici, recentemente installati sul tetto della caserma di Fontvieille.

Ha anche confermato che, la produzione di energia dai pannelli, consente alle strutture di essere autonome. Il Ministro Marie-Pierre Gramaglia ha ricordato che "Queste sono sfide che sono all’altezza dell'emergenza climatica che stiamo vivendo. L'impegno dei Carabiniers du Prince e dei pompieri è un segnale forte, soprattutto perché so che la vostra motivazione è alta e che non è datata solo ad oggi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU