/ Eventi

Eventi | 25 gennaio 2020, 09:15

Un nuovo concerto di solidarietà a Monte Carlo con l'Associazione "L'Amadarche"

La serata che si svolgerà il venerdì 7 febbraio promette bene. Sarà una serata all'insegna della volontarietà e del caritatevole. "L'Arche du Coeur", è il nome della serata, è organizzata dall'associazione "Les Amis de l'Arche", fondata da Jean Vanier per sostenere la comunità di Grasse.

Un nuovo concerto di solidarietà a Monte Carlo con l'Associazione "L'Amadarche"

"L'Arche du Coeur" sarà una serata di buona fede e di gozzoviglia. Organizzata dall'Associazione monegasca degli amici dell'Arca di Jean Vanier, il suo scopo è aiutare e supportare la comunità caritatevole aperta nel 2010 a Grasse da questa medesima associazione.

L'evento caritatevole viene ovviamente sponsorizzato dall'Alto Patrocinio di SAS Il Principe di Monaco Albert II.

Tra mare e montagna, su una vasta tenuta tipicamente provenzale piantumata e ricoperta di ulivi secolari, 30 persone in situazione di disabilità mentale convivono e collaborano quotidianamente. Sono assistiti da educatori, volontari, amici e membri per la beneficenza, in tre case di famiglia. Lavorano anche nei settori nell'artigianato, della cucina e del giardinaggio. 

A seconda delle proprie capacità, ciascuno ci partecipa, e così, ognuno presenzia alla vita comunitaria. Il principio, istituito dal compianto creatore Jean Vanier, deceduto nel corso del anno scorso, è proprio nel "vivere insieme" e nel "relazionarsi", in un posto armonico e caloroso. Lui faceva sì che ogni essere umano fosse degno d'amore. 

Quest'anno, il concerto (che si svolge il 7 febbraio dalle 20:30), raduna molteplici talenti. Saranno presenti Marc Giacone, compositore che suonerà con una persona dell'associazione, Michaël Chauveau, il terzetto Trima Jazz, con la cantante Gabrielle, e tanti altri portenti della musica. Tutto questo sotto la guida di Jean-Luc Dassé e del Coro Quazylis, composto di 47 donne e capeggiate da Raphaël Leideker.

Tenete ben presente indirizzo e data : Théâtre des Variétés, 1 Boulevard Albert Ier, MONACO - Il venerdì 7 febbraio 2020 dalle ore 20:30.

Per maggiori informazioni : Ingresso viene fatturato 20 euro, 10 per gli studenti e gratis per i bambini che hanno meno di 12 anni. Prenotazioni : Atrium del Casinò di Monte Carlo - oppure chiamando il +377 98 06 28 28 - oppure andando sul sito Internet https://www.montecarloticket.comhttps://www.montecarloticket.com   

Gianni Covino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium