/ Altre notizie

Altre notizie | 09 febbraio 2020, 19:00

In bicicletta sul lago ghiacciato…pensando alla salute

Dal 5 al 7 marzo due nizzardi si cimenteranno nella Traversée du Lac Saint Jean per raccogliere fondi per acquistare attrezzature sportive per i centri ospedalieri

In bicicletta sul lago ghiacciato…pensando alla salute

Dal 5 al 7 marzo, con sulle maglie i colori della città di Nizza, Thomas e Bérangère si recheranno in Canada per partecipare alla  in bicicletta.

Un percorso di 32 chilometri, su un lago ghiacciato, che i due nizzardi percorreranno con delle “fat bike” e che è finalizzato a raccogliere fondi per acquistare attrezzature sportive per i centri di cura della città e per organizzare seminari sportivi ai loro pazienti.

La decisione di partecipare alla competizione, unendola alla raccolta di fondi destinati all’assistenza alle persone malate è nata dalle loro esperienze personali nel mondo medico e ospedaliero.

Consapevoli dell'importanza e dei benefici che la pratica sportiva regolare assicura per aiutare a reagire e ad aumentare le possibilità di recupero, vogliono contribuire a migliorare la vita quotidiana dei pazienti promuovendo la pratica sportiva e aiutando le strutture ad acquisire le attrezzature necessarie.

Hanno quindi lanciato una raccolta di fondi online (clicca qui), i cui fondi consentiranno loro di acquistare attrezzature che delle quali i centri medici di Nizza che hanno segnalato la necessità.

Le donazioni sono destinate a migliorare la vita quotidiana di molti pazienti affetti da cancro o psichiatrici.

Condivideranno la loro esperienza attraverso il blog "Bteparle" sul quale racconteranno i loro preparativi, il loro viaggio, la loro esperienza con scritti, fotografie o disegni.

Al fondo di questo articolo è inserito il progetto predisposto da parte dell'associazione Bteparle




Files:
 Projet-Association-Bteparle (624 kB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium