Eventi - 15 febbraio 2020, 14:30

I carri della Battaglia dei Fiori stanno sfilando, il Carnevale di Nizza è partito (Foto e Video)

Foto cronaca con le prime immagini della Battaglia dei Fiori che si sta svolgendo in una giornata quasi estiva, rischiarata dal sole che esalta il colore dei fiori

La Battaglia dei Fiori, prima sfilata edizione 2020

La Battaglia dei Fiori, prima sfilata edizione 2020

Una giornata che non è esagerato definire d’inizio estate, col sole che esalta il colore dei fiori, il profumo intenso delle mimose, i carri fioriti, Flora Coquerel, Miss Francia 2014 e tanta gente hanno saluta l’avvio dell’edizione 2020 del Carnevale di Nizza, dedicato quest’anno alla moda.

Un momento importante, quello dell’inizio del carnevale, quanto tutti i nodi vengono al pettine, il lavoro di molti mesi giunge al giudizio del pubblico. E che pubblico: persone giunte da tutto il mondo e molte altre collegate attraverso il web che trasmette in diretta la giornata inaugurale.

Montecarlonews è presente, per raccontare questa manifestazione che è divertimento e folklore, fascino e cultura, glamour e ricerca storica. Tutta la città è coinvolta dall’edizione 2020 del carnevale, dalle biblioteche ai musei, dalle vetrine dei negozi alla Promenade des Anglais. Alle 14,30 il via alla Battaglia dei Fiori è stato l’inizio di un racconto destinato a durare fino al 29 febbraio con l’ultimo corso illuminato e al 1° marzo quando, sul Quai des Etats Unis, prima verrà bruciato il re e poi il cielo sarà rischiarato dai fuochi d’artificio.

Ecco una serie di immagini, le prime, di questo carnevale 2020 appena iniziato e già entrato nel cuore della gente, perché il “Carnaval” è vita, è cultura, è passione ed è segno dei tempi che stiamo vivendo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU