Eventi - 04 marzo 2020, 08:00

Femmes en Scènes: dal 5 al 14 marzo appuntamenti e spettacoli a Nizza

Undici luoghi culturali si sono associati per un cartellone comune che s’incentra sul ruolo delle donne nell'arte e nella cultura. Obiettivo: denunciare o irridere gli stereotipi sessisti. Il programma completo

Femmes en Scènes: dal 5 al 14 marzo appuntamenti e spettacoli a Nizza

Il Festival Femmes en Scènes giunge alla sua dodicesima edizione. Dal 5 al 14 marzo 2020, undici centri culturali di Nizza si sono associati per proporre un programma interessante quanto completo.

Si tratta del: Théâtre Francis Gag, Espace Magnan, Bibliothèque Louis Nucéra,
Palais Lascaris, Musée de la Photographie, Théâtre de la Cité, La Providence, Théâtre de L’Impasse, Cinéma Mercury, Svetà Gallery e l’École d’Arts L’Orange Bleue.

Organizzato dal Collectif Femmes en Scènes in collaborazione con la Città di Nizza, il Festival Femmes en Scènes si è sviluppato su una questione di enorme spessore: qual è il ruolo delle donne nell'arte e nella cultura oggi? Mettere le donne artiste e le problematiche femminili alla luce di scene diverse a volte contrastanti, mescolare generi, combattere stereotipi sessisti, queste sono le priorità di un festival creato nel 2009 in occasione della Giornata internazionale della donna.

L’inaugurazione ufficiale avverrà sabato 6 marzo 2020 alle 19,30 al Théâtre Francis-Gag, nel Vieux Nice, con lo spettacolo “Métanoïa. Le présage du papillon” a cura della Compagnie l’Albatros et l’Éléphant.

Il programma completo della manifestazione e degli incontri previsti è inserito in fondo a questo articolo.


Files:
 Femmes en Scene programma 2020  (3.2 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU