Nizza - 17 marzo 2020, 19:00

Coronavirus: l’Aeroporto di Nizza chiude il Terminal 1

La misura è coerente alle disposizioni sanitarie. Air France ha ulteriormente ridotto i voli verso l’Italia e Ryanair e Wizz Air li hanno sospesi tutti

L'Aeroporto di Nizza

L'Aeroporto di Nizza

Prime misure attuative della determinazione governativa a seguito della quale la Francia è transitata nella fase 3 dell’emergenza coronavirus.

L'Aéroport Nice Côte d’Azur, a partire da oggi, ha chiuso il Terminal 1: è rimasto attivo il solo Terminal 2 che sarà l’unico attivo per i voli che saranno, man mano, confermati.

La misura adottata serve ad assicurare un percorso sicuro ai passeggeri in arrivo e in partenza, nel rispetto delle direttive di protezione previste dalle autorità sanitarie.

A partire da gennaio il sistema aereoportuale, secondo ACI Europe che ha stimato i dati di 500 scali in 46 Paesi diversi, ha registrato un calo del 13,5%.

Per quanto concerne Nizza, secondo aeroporto di Francia, i voli verso l’Italia da parte di Air France sono stati ridotti negli ultimi giorni del 50%, appesantendo il taglio che già era del 30%.

Ryanair e Wizz Air che assicuravano voli verso l’Italia sempre da Nizza hanno definitivamente sospeso i collegamenti.

L’aeroporto di Nizza ricorda che è possibile annullare i voli prenotati chiedendo il rimborso o di modificare la prenotazione fino al 20 aprile.   






Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU