Altre notizie - 21 marzo 2020, 09:00

Anche il Principato di Monaco CHIUDE LA COSTA: serie di divieti di accesso su spiagge, porto, parchi e giardini pubblici

Il governo monegasco esorta tutti i residenti a rispettare le disposizioni, unico modo efficace per interrompere la catena di trasmissione del virus.

Anche il Principato di Monaco CHIUDE LA COSTA: serie di divieti di accesso su spiagge, porto, parchi e giardini pubblici

Il Governo del Principato di Monaco ha vietato da questo pomeriggio qualsiasi accesso alla costa e alle spiagge. In particolare questi i siti interessati dal divieto: attorno alla punta dello Sporting Club Monte-Carlo, la spiaggia privata di Le Méridien Beach Plaza, il Larvotto, The Portier's Cove, le zone portuali tra cui Lucciana, la banchina Ranieri III e il lungomare Stefano Casiraghi. Divieto anche sul sentiero e la spiaggia dei pescatori, l'intera diga orientale di Fontvieille e quella occidentale nella sua parte monegasca.

Per motivi di precauzioni sanitarie, sapendo che il virus covid-19 rimane attivo per diverse ore su superfici inerti, il Governo ha anche deciso di chiudere l'accesso a parchi e giardini pubblici e l'uso di aree giochi per bambini fino a nuovo avviso. “Oltre ai viaggi di lavoro essenziali che non possono essere rinviati – ricorda il Governo del Principato - sono autorizzati solo viaggi individuali, brevi e vicini a casa, senza possibilità di raggruppamento, e per i soli motivi seguenti:
• effettuare acquisti di forniture necessarie per l'attività professionale e acquisti di beni di prima necessità in stabilimenti e negozi locali autorizzati ad accogliere il pubblico;
• per motivi di salute;
• per motivi familiari seri, per assistenza a persone vulnerabili o assistenza all'infanzia;
• per l'attività fisica individuale delle persone, ad esclusione di qualsiasi pratica sportiva collettiva, e per le esigenze degli animali domestici”.

Il governo esorta tutti i residenti a rispettare le disposizioni, unico modo efficace per interrompere la catena di trasmissione del virus.

ca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU