Altre notizie - 04 aprile 2020, 19:00

Domenica delle Palme: cerimonia in diretta via Facebook, la Diocesi di Nizza si organizza

Verranno anche benedetti, attraverso le reti sociali, i rami di ulivo e le palme intrecciate presenti nelle case. La cerimonia, presieduta dal Vescovo, domenica 5 aprile alle 10,30

Église Saint-Jean Baptiste Le Vœu, Nizza

Église Saint-Jean Baptiste Le Vœu, Nizza

La Pasqua cattolica entra nella sua settimana più importante: domani, 5 aprile, è la domenica delle palme con la tradizionale benedizione dei rameaux.

Quest’anno nessuna celebrazione aperta ai fedeli: le Chiese restano aperte, ma solo al di fuori dei momenti nei quali si celebrano i riti.

In quel frangente è Facebook che entra in azione: a Nizza e nella Diocesi alla pagina “Catholiques des Alpes-Maritimes” si potranno seguire in diretta le celebrazioni ed i riti.

Domenica 5 aprile 2020, “Dimanche des Rameaux”, sarà il vescovo Mgr André Marceau a celebrare, in diretta Facebook, alle ore 10,30 dall’ Église Saint-Jean Baptiste Le Vœu.

Nel corso di questa cerimonia e anche in quelle che si celebrano nelle varie parrocchie, alcune delle quali trasmesse attraverso le reti sociali, verranno benedetti gli ulivi e i rami intrecciati delle palme, anche quelli conservati in casa.







Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU