Nizza | mercoledì 22 ottobre 2014 17:22

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Nizza | lunedì 30 aprile 2012, 09:20

Belle Macchine e Polenta: l'Automobile Club di Nizza rende omaggio all'Italia

Condividi |  

Grande appuntamento dedicato agli appassionati di belle macchine e moto storiche 100% italiane. Rendez vous per proprietari, collezionisti e curiosi il 20 maggio 2012

Automobile Club di Nizza in pole position in un evento che unisce la passione e l'Italia. Dopo l'evento British classic car Picnic, nel luglio 2011, l’Automobile Club Nice lancia l'equivalente per le belle macchine italiane: appuntamento poco prima del Grand Prix di Formula Uno di Montecarlo con "Belle macchine e polenta". Domenica 20 maggio 2012 partenza dalla place Garibaldi (esplanade tra statua Garibaldi e rue Ségurane) per raggiungere assieme St Martin Vésubie dove penderanno via i festeggiamenti e le animazioni per il raduno.

Sarà un incontro conviviale dedicato alle macchine del Bel Paese con un italianissimo     « polenta party ». Le macchine attese? D'epoca (più di 25 anni) Ferrari, Lancia, Maserati, Alfa-Roméo, Lamborghini, De Tomaso, Iso-Rivolta, Fiat, Autobianchi, Abarth, OSI, Innocenti..senza dimeniticare le due ruote con Benelli, Ducati, Moto-Guzzi, MV Agusta, Gilera, la Vespa e Rumi. L'evento è parte dell'ACN nazionale e per mezzi con più di 25 anni. L'organizzazione fa sapere che i più belli, anche se moderni, saranno i benvenuti.

Belle Macchine e polenta raggrupperà circa un centinaio di vetture, per 2 persone a bordo di ogni mezzo e molti visitatori, previsto pic-nic e animazioni a tema in un'atmosfera assolutamente conviviale. Dalle 9.30 la partenza sarà in place Garibaldi a Nizza, per arrivare a St Martin Vésubie si passerà per il mitico col du Turini con qualche punto di controllo di passaggio tenuto dall’ACN e un roadbook redatto interamente in italiano. All'arrivo aperitivo e grande « polenta partie » con pic-nic e all'onore la gastronomia italiana. L'evento vuole esaltare la " belle mécanique fatto in Italia".

L'evento sarà presentato in anteprima questa settimana da Christian Estrosi, Eric Ciotti, Gaston Franco sindaco di Saint Martin Vésubie deputato europeo e Christian Proud-Diaz presidente dell’Automobile Club di Nizza.

BELLE MACCHINE E POLENTA ! 1a edzione informazini utilil: raduno di auto storiche e moto storiche esclusivamente italiane in formula "tutto incluso" (iscrizione con roadbook, targa del rally, souvenirs, pranzo per due persone con bevande, animazioni ) Data: domenica 20 maggio 2012, dalle 10h alle 18h partenza da Nizza arrivo a St Martin Vésubie (06) Organizzazione: Automobile Club de Nice – telefono 00 334 93 87 18 17 – 7/9, rue Massenet – 06000 Nizza. Informazioni ed iscrizioni sito www.automobileclubdenice.com   

Sara Contestabile

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore