FASHION | lunedì 01 settembre 2014 23:01

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Ricerca

FASHION | venerdì 29 giugno 2012, 11:47

I diamanti colorati più preziosi al mondo a Montecarlo. Tutte le immagini

Condividi |  

Si chiama "Rainbow Collection" una presentazione d'eccezione della collezione di diamanti colorati e naturali per milioni di euro

Come anticipato nelle scorse ore si è svolta alla Salle Empire dell'Hotel de Paris di Montecarlo, una serata prestigiosa in cui è stata presentata la collezione unica di diamanti colorati e naturali. Si chiama "Rainbow Collection" ed è una collezione di diamanti rarissimi, provenienti da tutto il mondo e raccolti in ben 40 anni dal collezionista belga Elzas.

Tra queste pietre, la più preziosa è il diamante azzurro più grande al mondo: ben 4 karati di peso per un pezzo unico dal valore di 15milioni e 500mila euro. Accanto a questo è stato presentato il diamante verde, sempre naturale: prezzo 7milioni e 150 mila euro.

- Con la International University of Monaco mia figlia realizzò un'interessante tesi di laurea sul luxury managment - spiega l'organizzatore e fondatore della M.I.D.A.S. SAM, Alexander Zanzer - è stato molto interessante vedere come il Principato di Monaco, secondo gli studi fatti, possa essere identificato oggi come "capitale mondiale dei diamanti": qui vive e gravita una clientela sepre più haut de gamme, i migliori intenditori ed acqirenti di diamanti di tutto il mondo -

Alexander Zanzer Ph.D. founder M.I.D.A.S. SAM

Così è nato questo evento di lusso: per presentare ad un pubblico selezionato ed a possibili acquirenti - rigorosamente top secret - la collezione di diamanti colorati, naturali, più prestigiosa del mondo - E' nella naturalezza di queste pietre che si cela il valore più autentico. Sono tutte naturali - speiga Zanzer. L'evento è stato realizzato in partnership con la SEM Art Gallery di Safia Al Rashid - ci siamo uniti per dare vita a questa iniziativa alla galleria d'Arte più speciale di Montecarlo, la SEM Art Gallery. Perchè anche l'alta gioielleria è arte - conlude Zanzer.

In tutto sono stati presentati 305 diamanti, collezionati in 40 anni ed oggi pronti ad essere venduti. E' il caso di dire al migliore acquirente.

Sara Contestabile

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore