/ Altre notizie

Altre notizie | 27 maggio 2015, 07:00

A Villa #Sauber laboratorio giovane pubblico dal 13 al 17 luglio 2015

Nel contesto della mostra “Costruire una collezione”, il Nouveau Musée National di Monaco propone dei laboratori “giovane pubblico”, della durata di una settimana, in collaborazione con l’artista Stéphane Magnin, da lunedì 13 a venerdì 17 luglio presso Villa Saube

A Villa #Sauber laboratorio giovane pubblico dal 13 al 17 luglio 2015

Nel contesto della mostra “Costruire una collezione”, il Nouveau Musée National di Monaco propone dei laboratori “giovane pubblico”, della durata di una settimana, in collaborazione con l’artista Stéphane Magnin, da lunedì 13 a venerdì 17 luglio presso Villa Sauber.

Partendo da un lavoro sul tavolo che riguarda la realizzazione di forme poliedriche in carta, i bambini verranno condotti nella realizzazione di un villaggio utopico in cartone. Mescolando disegno, geometria, scultura, design e architettura, questi laboratori faranno riferimento sia all’immaginario di ciascuno che a un lavoro collettivo.

Stéphane Magnin è nato nel 1965 a Parigi, vive e lavora a Cap d’Ail. “Libertronaute”, “Hypérion”, “SM” sono alcune delle identità indossate da Stéphane Magnin, artista proteiforme la cui pratica riadatta quadri, installazioni, disegni, scultura e decorazioni murali in una straordinaria pluralità di idee, energie, immagini e prototipi, come altrettanti inviti all’incontro e alla condivisione.

Appassionato di fantascienza, architetture utopiche, oltre che di tutti i giochi possibili, manipola, miscela e contamina riferimenti eterogenei provenienti dalla cultura popolare e dalla cultura scientifica, in uno spirito poetico e infinitamente libero, attribuendo così a questi elementi un aspetto critico.

Nel contesto della mostra “Costruire una collezione”, è stato invitato a concepire il Salone della Lettura della Villa Sauber.

Informazioni pratiche 

Età dei bambini: 9-14 anni
Lingue parlate: francese, italiano e inglese
Orario: 14-17
Luogo: Villa Sauber, 17 avenue Princesse Grace

Tariffa:
60 € per la settimana (entro i limiti dei posti disponibili)

Iscrizioni:
Coline MATARAZZO
Tel: +377 98 98 49 38 oppure
E-mail: c.matarazzo@nmnm.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium