/ Altre notizie

Che tempo fa

Rubriche

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Altre notizie | lunedì 11 gennaio 2016, 09:00

Associazioni italiane e francesi al 'Boulegan Sian Nissart' per progetti di cooperazione

Tra le varie iniziative è stato illustrato il progetto di un giornale bilingue on line

Dopo il proficuo incontro tra Associazioni culturali e ricreative (italo-francesi) realizzatosi nel pomeriggio del 7 novembre 2015 nella sede di via Hanbury dell'Archivio di Stato a Ventimiglia, c'è stato il 9 gennaio il 'ricambio' della visita presso il 'Boulegan Sian Nissart' (1 rue Cais de Pierlas) di Nizza.

Ad accogliere i portacolori delle Associazioni - Compagnia dell'Ulivo di Imperia (Cristina Viano, Roberto Amoretti, col. Valentini), della Compagnia Stabile Città di Sanremo (Anna Blangetti e Giacomo Mannisi), dell'Alliance francaisee Amici della Francia (Lorenzo Viale ed Eduardo Raneri) con lo scrittore Enzo Barnabà - il Presidente Jean Pierre Caire, la coordinatrice Laetitia Barriera, Robert Marcier con Thierry e Gilles Zamolo. Quest'ultimo ha invitato tutti alla Festa della Contea di Nizza (4a edizione) in programma a L'Escarene, nel weekend 30 e 31 luglio 2016: è prevista  la partecipazione dei 'gemellati' piemontesi di Superga. Ampio materiale illustrativo delle iniziative svolte dall'Associazione Boulegan e non solo operanti sul territorio in difesa dell'ambiente, delle tradizioni, del lavoro, dei trasporti ecc. è stato distribuito nel corso dell'incontro cui ha partecipato la direzione di Sanremo News.

Tra le varie iniziative è stato illustrato il progetto di un giornale bilingue on line . Come ha scritto lo 'storico' coordinatore del gruppo Alpazur (Alpi delMare), Enrico Berio, è importante 'batter il ferro fin che è caldo', il rilancio delle attività Associative per il bene comune potrà ripartire riprendendo il contatti 'istituzionali' tra le Provincie di Cuneo, Imperia e Nizza, avviati negli anni '90.

er

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore