/ Altre notizie

Altre notizie | 29 giugno 2015, 09:00

Cerimonia di consegna dei premi per il Concorso di Lingua Monegasca 2015, sono 108 gli alunni premiati

Col tempo, la manifestazione organizzata congiuntamente dal comune di Montecarlo, dal Comitato Nazionale delle Tradizioni Monegasche e dal Governo Principesco, è diventata un evento cruciale del calendario monegasco

Cerimonia di consegna dei premi per il Concorso di Lingua Monegasca 2015, sono 108 gli alunni premiati

La tradizionale Cerimonia di consegna dei primi per il Concorso di Lingua Monegasca si è svolta lo scorso 23 giugno nella Corte d'Onore del Municipio di Montecarlo, in presenza, tra altri, di S.A.S. il Principe Albert II, del Sindaco Georges Marsan e di rappresentanti del Governo Principesco.  

Col tempo, la manifestazione organizzata congiuntamente dal comune di Montecarlo, dal Comitato Nazionale delle Tradizioni Monegasche e dal Governo Principesco, è diventata un evento cruciale del calendario monegasco.  

Nel suo discorso di benvenuto, il sindaco del Principato ha precisato: "il monegasco è indefettibilmente legato alla nostra infanzia, e ci piace utilizzare naturalmente parole o espressioni nella nostra vita quotidiana. Di più è un magnifico strumento d'integrazione e d'appartenenza ad una coltura, una Storia."  

Quest'anno, sono 1500 gli alunni di Montecarlo ad aver partecipato al concorso in maggio, e tra loro 108 sono stati premiati .     

m.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium