/ Altre notizie

Altre notizie | 03 giugno 2015, 10:00

La Pegasus Ediction attribuisce a Maria Salamone di #Cannes il trofeo “Golden Women” della poesia

Fra gli ospiti d’eccezione, a cui è stato consegnato il prezioso trofeo della Golden Selection, Maria Salamone, poeta proveniente da Cannes, la cui biografia, ricca di eventi e di riconoscimenti a livello internazionale, è stata letta dalla scrittrice e critico letterario Daniela Queti

La Pegasus Ediction attribuisce a Maria Salamone di #Cannes il trofeo “Golden Women” della poesia

Repubblica di San Marino. Presso il teatro Titano ha avuto luogo domenica 17 maggio, la cerimonia  del “Golden Women”,  prestigioso riconoscimento che viene ogni anno assegnato a personaggi femminili di grande rilevanza, che si sono particolarmente distinti nei vari settori: arte, cultura, letteratura, politica,  volontariato…  Premio ideato e condotto dallo scrittore Roberto Sarra, presidente della Pegasus Ediction, il cui rinomato premio va oltre frontiera. Parigi, infatti, sarà la prossima tappa di questa dinamica associazione.

Fra gli ospiti d’eccezione, a cui è stato consegnato il prezioso trofeo della Golden Selection,  Maria Salamone, poeta proveniente da Cannes, la cui biografia, ricca di eventi e di riconoscimenti a livello internazionale, è stata letta dalla scrittrice e critico letterario Daniela Queti. Ha consegnato il premio, il presidente Sarra,  di cui riportiamo una sua recensione.

«La poesia di Maria Salamone esprime appieno tutto il fascino e la fragranza di due culture, quella italiana e quella francese, che in lei si fondono come d’incanto, in un connubio fresco e delicato al tempo stesso. Un’alchimia dove emozioni e sensazioni, frutto di una lirica sensibile, fortemente evocativa fungono da corollario ad un personaggio schietto e gentile che con i suoi versi colpisce dritto al cuore risalendo inesorabilmente fino all’anima.»

Con la declamazione della poesia “Amo”, la poeta Salamone ha  espresso vivi ringraziamenti.

Altri ospiti d’eccezione a cui è stato consegnato l’omonimo premio: S.E. Barbara Bregato, Ambasciatrice d’Italia nella Repubblica di  San Marino, Madame Françoise Michel Chiaruzzi, Console Onorario di Francia, Presidente de l’Alliance française di San Marino e di Rimini, il cui obiettivo è “le partage”, ovvero condividere la cultura francese, in sinergia e nel pieno rispetto di quella italiana.

Varie targhe sono state consegnate ad altrettante varie autrici donne, le cui opere letterarie erano state selezionate dalla Pegasus Ediction e da questa pubblicate.

In nome della cultura e della letteratura s’è conclusa la cermonia di premiazione della Golden Selection nella Repubblica di San Marino.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium