/ Altre notizie

Altre notizie | 23 luglio 2014, 07:47

Maria Salamone ospite a Lannemezan/Francia per la consegna delle medaglie al «Mérite et Dévouement Français»

Una cerimonia di alto prestigio, che si è svolta presso il salone d’onore del comune di Lannemezan, presieduta dal presidente nazionale Jean-Paul De Bernis, e organizzata dal delegato regionale, Jacques Nogues. Fra le numerose autorità presenti, ha anche partecipato il sindaco della città, M. Bernard Plano

Maria Salamone ospite a Lannemezan/Francia per la consegna delle medaglie al «Mérite et Dévouement Français»

Lannemezan/Francia. Nei giorni scorsi negli Alti Pirenei,  nell’ambito della cerimonia della consegna di medaglie d’onorificenza al “Mérite et Dévouement Français“, quale ospite d’onore, è intervenuta la poeta Maria Salamone, la quale ha tenuto un recital di sue poesie.

Una cerimonia di alto prestigio, che si è svolta presso il salone d’onore del comune di Lannemezan, presieduta dal presidente nazionale  Jean-Paul De Bernis, e organizzata dal delegato regionale, Jacques Nogues. Fra le numerose autorità presenti, ha anche partecipato il sindaco  della città, M. Bernard Plano.

L’organizzazione internazionale “Mérite et Dévouement Français” mira a premiare il valore umano, sociale, culturale e artistico, attività in cui eccellono  i vari laureati. Quest’anno a Lannemezan, numerose medaglie d’oro, d’argento, di bronzo, sono state consegnate ad altrettante numerose personalità nel campo politico, civile e militare. Fra loro,  spiccavano una diecina di vigili del fuoco della caserma ICI di Lannemezan, con il loro superiore, il Luogotenente Jean-Marc Farniguet, a cui è stata consegnata la medaglia d’oro, per essersi tutti distinti nel rischiare la propria vita e per salvare quella degli altri.

 

Dato il successo della manifestazione, dovuto alle numerose testimonianze di simpatia  e di apprezzamento a lei rivolti, la poeta Maria Salamone, (già medaglia d’oro) è stata ufficialmente insignita dal presidente Jean-Paul de Bernis, della nomina di  delegata internazionale  del “Mérite et Dévouement Français”. Una distinzione che fa onore alla piccola emigrata di ieri, grande Dama della poesia internazionale di oggi.

 

Nella foto la poeta Maria Salamone con a sinistra il presidente Jean-Paul de Bernis e a destra il delegato regionale Jacques Nogues.

 

francesco mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium