/ Altre notizie

Altre notizie | 13 luglio 2014, 16:00

Preso a Nizza: lo fa arrestare un pacco con pane e olio ricevuto dai parenti

Per acciuffare i malviventi, Giovanni Falcone aveva insegnato una prassi agli investigatori: seguire il denaro. Ai carabinieri genovesi, invece, è bastato seguire il pane di casa e l'olio per arrestare un noto truffatore ed evasore latitante a Nizza

Preso a Nizza: lo fa arrestare un pacco con pane e olio ricevuto dai parenti

Per acciuffare i malviventi, Giovanni Falcone aveva insegnato una prassi agli investigatori: seguire il denaro. Ai carabinieri genovesi, invece, è bastato seguire il pane di casa e l'olio per arrestare un noto truffatore ed evasore latitante a Nizza.

A finire in manette è stato Federico Roccetti, abruzzese di 50 anni, condannato a quasi sette anni di carcere per truffa e reati finanziari. L'uomo era scappato in Francia, dopo avere vissuto per anni nel ponente ligure. Roccetti si era specializzato nel settore delle truffe e-commerce e attraverso società con sede all'estero, domicilio fiscale negli Abruzzi e centri operativi in Liguria, proponeva su internet vendite di prodotti a prezzi abbordabili, che però si rivelavano veri e propri 'bidoni'.

Negli ultimi tempi, inoltre, aveva anche iniziato a non versare l'Iva allo Stato. Gli investigatori sono arrivati al nuovo domicilio di Roccetti, una lussuosa casa sul lungomare di Nizza, seguendo un pacco di pane casereccio e olio che i suoi parenti gli avevano spedito dall'Abruzzo. Oggi verrà estradato dalla Francia e trasferito nel carcere di Sanremo.

ca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium