/ Business

Business | 29 marzo 2015, 11:21

Da Montecarlo Carla Demaria è eletta presidente di Ucina

Carla Demaria, che già faceva parte del Consiglio Direttivo in qualità di Presidente e socio di Monte Carlo Yachts, deve pesare al rilancio del comparto nautico dell'associazione di riferimetno di Confindustria

Da Montecarlo Carla Demaria è eletta presidente di Ucina

Si è svolta a Santa Margherita Ligure l’Assemblea Elettiva di Ucina Confindustria Nautica, durante la quale con larga maggioranza è stata eletta nuovo Presidente Carla Demaria, che già faceva parte del Consiglio Direttivo in qualità di Presidente e socio di Monte Carlo Yachts con sede a Monfalcone. Su un totale di 1128 voti disponibili, in Assemblea ne erano rappresentati 884, pari a circa l’80%, una percentuale che conferma una ampia base elettiva. I favorevoli sono stati 879.

Statuto - "Significativo il titolo del suo programma presentato ai Soci, “Etica, Solidarietà, Rinnovamento”, che anticipa una ampia revisione dello Statuto e l’intensità dei programmi di lavoro dei prossimi mesi: quella di Carla Demaria è una voce forte che arriva in un momento importante per la vita associativa".

Imprese - “Dopo l’uscita di alcune aziende – ha affermato il neo Presidente – siamo ridimensionati ma rafforzati nella difesa dei valori democratici che devono ispirare un’organizzazione associativa e di rappresentanza di interessi delle imprese. Non credo nella contrapposizione tra grandi e piccoli e sono convinta che le differenze possano essere trasformate in confronto. Con le modifiche che ho proposto allo Statuto si amplierà la partecipazione decisionale dei Soci attraverso l’accorciamento della catena di governance. Inoltre ognuno dei sette settori che abbiamo individuato avrà una sua precisa rappresentatività”.

Attività all'estero - "Nelle intenzioni del neo Presidente resta fondamentale la missione statutaria di Ucina per rappresentare, difendere e promuovere tutta la filiera della nautica italiana, sia in Italia sia all’estero". L’attività istituzionale di Ucina potrà contare su di un advisory board che sarà di supporto alle decisioni e costituito da rappresentanti del mondo accademico delle professioni imprenditoriali".

Programma - Nel programma "sono inoltre previsti l’avvio di nuovi progetti di ampio respiro internazionale che beneficeranno di una maggiore integrazione con la confederazione europea della nautica EBI (European Boating Industry) e un allargamento della base associativa a seguito di nuovi servizi resi disponibili che accresceranno il vantaggio del rapporto associativo".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium