/ Business

Business | 26 agosto 2014, 16:30

Novità a Monaco: il marchio di qualità enogastronomica "Artigiano del Gusto"

Essere "Artigiano del Gusto" è un impegno, un impegno sul fronte professionale, un impegno per la qualità, un impegno a soddisfare il cliente

Novità a Monaco: il marchio di qualità enogastronomica "Artigiano del Gusto"

Essere "Artigiano del Gusto" è un impegno, un impegno sul fronte professionale, un impegno per la qualità, un impegno a soddisfare il cliente.

Questi impegni si incentrano su tre criteri: il riconoscimento sulla professionalità, la trasparenza dei prodotti, l'informazione al cliente, e il tutto nasce da un requisito di qualità per giungere a un risultato di qualità.

L'Artigiano del Gusto è un professionista responsabile che deve rispettare una carta. Quest'ultima non è né un giudizio né una critica gastronomica. Non ci sono stelle da vincere, si tratta di essere riconosciuti e conosciuti come professionisti con valori, qualità, volontà per fare sempre meglio nel Principato.

È il ristoratore a dover richiedere la carta che gli verrà poi inviata con un questionario.

Non vi è una cernita dei locali o del tipo di cucina, le dimensioni del locale non contano, né è previsto il pagamento di una quota annua. Occorre unicamente di rispettare gli obiettivi della carta.

Una volta ricevuto il questionario, un membro del comitato si recherà sul posto per verificare la veridicità delle informazioni fornite.

La richiesta viene poi inoltrata al comitato che si riserva di approvare o meno il rilascio del marchio "Artigiano del Gusto". Se la richiesta viene accolta, la targa "Artigiano del Gusto" verrà consegnata per essere poi apposta all'ingresso del locale interessato, con un'etichetta valida per l'anno in corso.

Per ogni anno che inizia verrà consegnata una nuova etichetta da incollare sulla targa, purché il locale continui a soddisfare i requisiti della carta.

Molti sono i ristoranti che hanno già ottenuto il marchio:

Explorers Pub
Le Petit Bar
Loga
Quai des Artistes
Vistamar 
Horizon
La Merenda
Le Michelangelo
Novotel

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium