/ Business

Business | 05 novembre 2014, 11:29

Premio a Elisa Barberis per l'imprenditoria femminile in Francia

Elisa Barberis, Amministratore Delegato della Aldo Barberis SpA, azienda cuneese operante nel settore edile, socia della CCIE Nizza.

Premio a Elisa Barberis per l'imprenditoria femminile in Francia

Lo scorso 6 ottobre si è svolta a Nizza, a Villa Massena, la cerimonia di consegna dei premi per l’imprenditoria femminile, organizzata dal CEFEC, il Consiglio Europeo Donne e Imprese, l’associazione periferica del Conseil de Commerce de France, che ogni due anni premia il ruolo e la condizione delle donne in tutti i settori della vita economica del Paese. I premi del CEFEC ricompensano tutte quelle donne che fanno prova di coraggio, impegno e determinazione nella loro vita professionale.

In occasione del semestre di Presidenza Italiana al Consiglio dell'Unione Europea, uno dei trofei più ambiti, dedicato a Simone Veil, una delle figure chiave della politica francese, è stato consegnato ad una imprenditrice italiana: Elisa Barberis, Amministratore Delegato della Aldo Barberis SpA, azienda cuneese operante nel settore edile, socia della CCIE Nizza.

La nostra Camera di Commercio Italiana esprime tutta la propria stima e amicizia alla Dott.ssa Barberis per questo importante traguardo.

 

L'azienda Aldo Barberis SpA

L’impresa Barberis Aldo SpA nasce nel 1999 nel solco di una lunga tradizione familiare di imprenditoria edile, che affonda le sue radici alla fine dell’Ottocento per arrivare ai giorni nostri con il susseguirsi di quattro generazioni. Ultima costituita di una serie di strutture societarie, ha proseguito la tradizionale attività operando prevalentemente col sistema dell’appalto nei settori dell’edilizia civile, industriale e del restauro. 

Nel corso degli anni ha avuto clienti particolarmente prestigiosi quali la Ferrero S.p.A., per cui ha lavorato ininterrottamente dal 1954 ad oggi, non solo realizzando la maggior parte dei nuovi stabilimenti di Alba, ma anche intervenendo su immobili già realizzati per adeguarli alle esigenze produttive variate nel corso degli anni. Sempre in ambito industriale ha lavorato per Pininfarina Studi e Ricerche SpA (automobili e design industriale), Tecnoalarm Srl (produzione sistemi antifurto), Diageo SpA (multinazionale produzione di bevande alcoliche), Miroglio SpA (industria tessile), Domenico Clerico (produzione vinicola alta qualità).

Dal febbraio 2013 è attiva una nuova realtà all’interno della Barberis Aldo SpA: un team di lavoro specializzato nella riqualificazione energetica dei vecchi fabbricati. Nell’ambito della tradizionale collaborazione con il Politecnico di Torino è stato messo a punto un processo che vede coinvolte alcune aziende di eccellenza nei campi dell’edilizia, dell’impiantistica e della produzione di serramenti. Le conoscenze teoriche dei docenti e le esperienze operative delle aziende hanno permesso di creare una struttura in grado di studiare il comportamento energetico di un edificio e di realizzarne una ristrutturazione finalizzata a contenere al massimo i consumi di energia.

Per maggiori informazionihttp://www.barberisaldo.com/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium