/ Business

Business | 31 agosto 2015, 09:00

Serge Ethuin sarà il prossimo Direttore Direttore dell'Hotel Métropole Monte-Carlo

Diplomato presso la Scuola Alberghiera di Strasburgo nel 1982, Serge Ethuin esordisce presso il gruppo Hilton nel 1983 come receptionista all’Hilton di Parigi, quelli di Strasburgo e di Orly

Serge Ethuin sarà il prossimo Direttore Direttore dell'Hotel Métropole Monte-Carlo

Nel corso dell’ultimo anno trascorso all’Hotel Métropole Monte-Carlo, Pierre Ferchaud ha portato la sua esperienza nell’ambito degli hotel di lusso e il suo stile gestionale che coniuga professionalità, requisiti di qualità, responsabilizzazione dei collaboratori, riguardo per i dettagli e disponibiltà all’ascolto. Con questa dinamica l’hotel è riuscito a identificare il direttore che garantirà il futuro dell’emblematico hotel monegasco.

Diplomato presso la Scuola Alberghiera di Strasburgo nel 1982, Serge Ethuin esordisce presso il gruppo Hilton nel 1983 come receptionista all’Hilton di Parigi, quelli di Strasburgo e di Orly.

Ethuin cresce rapidamente all’interno del gruppo Hilton, assumendo la carica di capo ricevimento, di business development manager, con mansioni tanto funzionali quanto operative.

Nel 1997 gli viene affidato il ruolo di direttore generale dell’Hilton Madagascar, seguito dall’Hilton di Roma Aeroporto e dall’Hilton dell’Arco di Trionfo.

Il 2008 segna il suo arrivo ai vertici di un mitico gioiello del settore alberghiero romano: il Roma Cavalieri, che diventerà il primo hotel europeo ad entrare a far parte della prestigiosa Waldorf-Astoria Collection.

Per 6 anni Serge Ethuin ha portato la struttura in una nuova dinamica grazie al suo ristorante La Pergola, tre stelle Michelin, il suo Grand Spa Club, la sua collezione d’arte unica, sviluppando consistentemente tutti i mercati emergenti per l’albergo. Nel 2011 è stato insignito del premio “Migliore Direttore Generale” da Waldorf Astoria Worldwide.

Dopo una carriera trentennale all’interno del gruppo Hilton, Serge Ethuin assume la guida del Royal Monceau Raffles di Parigi, attestandone il rango di hotel di lusso nel panorama alberghiero parigino ed internazionale.

La sua carica di direttore dell’Hotel Métropole Monte-Carlo è una nuov a sfida che questo professionista agguerrito del settore alberghiero di lusso dovrà cogliere.

“É per me un onore essere stato chiamato a dirigere l’Hotel Métropole Monte-Carlo per il quale ho sempre nutrito un’emozione particolare. Il mio obiettivo é innanzitutto accompagnare ed incentivare i collaboratori per costruire insieme il futuro di questo mitico hotel”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium