/ Eventi

Eventi | 03 ottobre 2015, 13:08

Dolceacqua: S.A.S. il Principe Alberto di Monaco all'inaugurazione della nuova pista ciclabile

La pista ciclabile rientra nel progetto di più ampio respiro che vede un rafforzamento delle linee ciclabili di tutto il ponente ligure. Le foto e le immagini della mattinata dolceacquina del Principe Alberto.

Dolceacqua: S.A.S. il Principe Alberto di Monaco all'inaugurazione della nuova pista ciclabile

Taglio del nastro a Dolceacqua per l'inaugurazione della pista ciclabile che andrà a collegarsi con quella di Camporosso, questa mattina alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco. Alla presenza del Sindaco Fulvio Gazzola, delle massime autorità cittadine, provinciali e regionali, il taglio del nastro è stato fatto dallo stesso principe di Monaco.

Tra gli altri erano presenti anche: i Sindaci delle città vicine è Dolceacqua, il vice Presidente della Regione Sonia Viale, gli Assessori Regionali Scajola e Berrino, ed il presidente della Provincia Natta. Ultimati pochi giorni fa gli ultimi lavori alla pista ciclopedonale che, con il posizionamento delle aree di sosta e le rastrelliere per le biciclette, rientra nel progetto di più ampio respiro che vede un rafforzamento delle linee ciclabili di tutto il ponente ligure.

Il primo cittadino, Fulvio Gazzola, che nei giorni scorsi aveva precisato come l'asfalto chiaro sia stato imposto dalla Sovrintendenza, ha sottolineato l'importanza del contributo fatto avere al Comune dal Principato di Monaco e la presenza del Principe, che per la seconda volta in due anni ha fatto visita al paese dei Doria. Al Principe sono stati consegnati alcuni omaggi, tra cui una magnum di Rossese, una di spumante prodotta sempre a Dolceacqua ed un quadro, dipinto da un artista che da alcuni anni vive nel piccolo centro.

Al termine della cerimonia, condita dalle classiche foto di rito, il Comune ha offerto al Principe ed agli ospiti le migliori specialità culinarie e vinicole della valle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium