/ Eventi

Eventi | 12 agosto 2015, 12:18

Il Ferragosto a Monaco sarà in compagnia di Biagio Antonacci

Appuntamento con Biagio Antonacci, in concerto a Monaco per il Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2015. Il cantante italiano sarà di scena alla Salle des Etoiles il prossimo 15 agosto 2015 per incantare il pubblico con la sua musica pop

Il Ferragosto a Monaco sarà in compagnia di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci è uno degli artisti italiani più popolari degli ultimi anni, tanto in patria come all’estero. Con 17 album in 26 anni, ha già alle spalle un’immensa carriera. Fattosi scoprire alla radio con il pezzo Fiore, ha ottenuto la sua prima grande consacrazione nel 1992 anche grazie al sostegno di Eros Ramazzotti, con l’uscita del suo terzo album, « Liberatemi », venduto in 150.000 esemplari. Da quel momento in poi è diventato uno dei punti di riferimento della scena pop italiana.

Biagio Antonacci ha proseguito con una vera e propria pioggia d’album, tra cui « Mi Fai Stare Bene », « Convivendo » e « Vicky Love » che l’hanno condotto a esibirsi dal vivo allo Stadio San Siro di Milano, sua città natale, davanti a una folla plaudente di 60.000 persone. Il meglio doveva ancora arrivare: nel 2011 Antonacci è diventato il primo interprete pop a cantare nell’arena del famoso Colosseo di Roma. Qualche mese dopo ha pubblicato il primo album completamente live. Cantante di talento ma anche autore, Antonacci ha composto anche canzoni celebri come Tra te e il mareVivimi poi interpretate da Laura Pausini.

Nel 2014è uscito l’ultim album, « L’Amore Comporta », contenente 13 pezzi inediti, di cui uno, Le Veterane, è stato scritto, arrangiato e prodotto da Paolo Conte.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium