/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 12:00

Montecarlo Jazz Festival: il Principato di Monaco si tinge di Black

Dal 25 al 29 novembre 2014, l’appuntamento con il grande jazz internazionale è all’Opéra Garnier di Monte-Carlo

Montecarlo Jazz Festival: il Principato di Monaco si tinge di Black

Archiviata la trionfale edizione 2014 del Monte-Carlo Sporting Summer Festival, in autunno il gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer si appresta a cambiare musica con il Monte-Carlo Jazz Festival, che si svolgerà nello splendido Opéra Garnier Monte-Carlo dal 25 al 29 novembre prossimo. Una nona edizione all’insegna della modernità, che porterà a Monte-Carlo i più grandi jazzisti di oggi, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere a concerti unici.

“Il jazz è di casa in questo meraviglioso scenario, Opéra Garnier Monte-Carlo, da oltre un secolo tempio dedicato alla musica e alla creatività. Questa nuova edizione del Monte-Carlo Jazz Festival riflette la nostra visione contemporanea del jazz che si apre alla world music mettendo in risalto le grandi voci”, queste le parole di Jean-Rene Palacio, Direttore Artistico della Monte-Carlo Société des Bains de Mer. L’apertura del festival, martedì 25 novembre, sarà affidata al prestigioso Galliano, Lagrène, Lockwood Trio, autorevoli esponenti del jazz europeo con il loro mix di fisarmonica, chitarra e violino. La stessa sera si esibirà anche il Sylvain Luc & Stefano Di Battista Quartet, un’eccezionale band che ruota intorno al genio di due solisti che non hanno bisogno di presentazioni. La serata sarà aperta dal giovane e talentuoso vibrafonista Jean-Lou Treboux.

Mercoledì 26 novembre, Ibrahim Maalouf e Kenny Garrett, in compagnia delle rispettive formazioni, accompagnerano il pubblico in un Oriente dominato da suoni rock, jazz e afroamericani.

Una serata sotto il segno della world music sarà quella del 27 novembre con Céu, giovane cantante brasiliano seguito dalla Orchestre El Gusto: un’esperienza davvero eccezionale, sia dal punto di vista umano che musicale, con 20 musicisti sullo stesso palco che proporranno un’irresistibile miscela di musica Chaâbi, trasmettendo gioia e buon umore al ritmo di strumenti atipici come il qanoun, il liuto, il banjo e il mandolino.

Il 28 novembre, il festival darà nuovamente il benvenuto a Chris Rea, che tornerà a esibirsi sul palco con le sue più grandi hit, da Josephine a The Road to Hell. Il talentuoso chitarrista condividerà i riflettori con Robin McKelle, meraviglioso soul singer capace di condurre gli ascoltatori in un viaggio sonoro negli Stati Uniti del sud e nel Rhythm & Blues. Lemmy Constantine aprirà la serata con il suo Gypsy Jazz in stile americano. Chiusura in grande stile, sabato 29 novembre, con Dee Dee Bridgewater, una delle più grandi voci jazz in circolazione ed eccezionale show woman, affiancata dal cantante e sassofonista americano Curtis Stigers, uno dei più importanti crooner di oggi, autore del celebre I Wonder Why. Come ogni anno, il Monte-Carlo Jazz Festival godrà del Patronato di Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco. Durante tutta la kermesse musicale, sarà inoltre aperta gratuitamente al pubblico la mostra fotografica firmata da Philip Ducap dal titolo «Monte-Carlo Jazz Festival, Vintage 2013» allestita nell’Atrio del Casinò.   Per soggiornare, sono disponibili online pacchetti convenienti da 2 o più notti a notte presso il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort e l’Hotel Hermitage.

Il Pacchetto “Esperienza Vista Mare”, a partire da 279€, include:
·         Una notte per due persone in camera vista mare al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort
·         Prima colazione a buffet
·         Late check-out alle ore 15
·         Parcheggio gratuito
·         La carta «Cercle Monte-Carlo», concessa in esclusiva ai clienti della Société des Bains de Mer, è un passaporto per tutti gli stabilimenti del gruppo che consente:
o   Servizio 777 delle slot-machine.
o   Accesso gratuito al Casinò di Monte-Carlo
o   Servizi accessibili durante il soggiorno in uno dei nostri hôtel o   Apertura della vostra camera o   Accesso gratuito a tutti i trasferimenti in navetta all’interno del Resort SBM
o   Sconto del 50 % sulle fee al Monte-Carlo Golf Club e al Monte-Carlo Country Club
o   Accesso gratuito alla Laguna con fondale in sabbia, nonché alla piscina del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort.

Informazioni utili: Biglietti disponibili a partire da 60 € Prenotazioni: T. + 377 98 06 36 36 montecarlosbm.com  

Per seguire in tempo reale il Monte-Carlo Jazz Festival 2014 sul web e sui social network: montecarlosbm.com
facebook.com/montecarlojazzfestival twitter.com/montecarlosbm #MCJF  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium