/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2014, 07:49

Torna Fashion Art alla Galleria Carré Doré di MonteCarlo

La IV Edizione dell'Esposizione dal 1 agosto al 9 settembre 2014

Torna Fashion Art alla Galleria Carré Doré di MonteCarlo

La Galleria Carré Doré Monte-Carlo presenta uno degli eventi piu’ attesi e mondani dell’estate Monegasca. La IV Edizione dell'Esposizione Fashion Art
dal 1^ agosto al 9 settembre 2014.

Quest’anno la Galleria Carré Doré racconterà una storia d’amore... tra arte , moda e nuove tecnologie, interpretata a sua volta dalla visione futuristica e glamour di Artisti di Fama Mondiale.
Dalle gloriose origini con il Maestro Flavio LUCCHINI. Percursore del concetto Fashion Art. Art-director di grandi testate di moda ( Lancia Vogue Italia e crea tutte le nuove testate del gruppo Vogue,Lei,Glamour…) artista e scultore. Opere che indagano il mistero dell'abito come espressione sociale e culturale, che riflettono sulla contemporaneità.
Vanta collaborazioni ed amicizie con Federico Fellini, YSL, Oliviero Toscani e tanti altri.  Passando poi per l’Art Couture marchio di fabbrica dello stilista partenopeo : l'eclettico e provocatore Gianni MOLARO,con 2 total look della collezione d'Alta Moda 2013, conturbanti misteriosi abiti scolpiti nel tulle ….
Fino alle nuove tendenze interpretate dai giovani stilisti 0770 .Lo scopo del loro sodalizio è dar vita ad una moda, che va oltre gli schemi imposti. Definita dai due: “Politicamente scorretta”.
Arrivando al futuro , alla New Technology Fashion Art del duo Londinese CUTECIRCUIT I loro abiti tecnologici sono lo specchio della contermporaneità e della ricerca,al punto che é possible poter twittare in diretta sui capi stessi. Il brend é stato scelto ed indossato da numerevoli icône della musica pop tra cui Katy Perry, Laura Pausini, U2... Ogni angolo della galleria sarà un mondo a parte che catturerà lo sguardo dello spettatore trasportandolo nel sorprendente universo della moda.

Fotografia
Philippe Paschkes – Francia
« Sono stata estremamente toccata dal suo lavoro, la profondità delle immagini, la personalità del suo senso estetico descritto con una rara bellezza ed un forza inaudita, lo splendore del continente che mi ha visto nascere: l'Africa » queste sono state le parole scritte della Principessa Charlene di Monaco per descrivere il lavoro di Philippe Paschkes

Fabrice Sandré - Francia
Le foto dell'artista mostrano, attraverso installazioni, la sua visione emblematica per una « Super Star » amata da grandi e piccoli : Barbie. Senza alcun intermediario che la sua macchina fotografica…senza alcun ritocco o manipolazione.

Pitture / Illustrazioni
Guido Daniele - Italia
Il body painting di Guido Daniele é famoso in tutto il mondo. L'opera che presenterà sarà un omaggio a Klimt, dove la pittura veste letteralmente il sogetto in un sublime « trompe l'oeil ».

Michael Edery - Francia
Michael Edery porta una ventata nuova alla pop art, quella tra l'essenza moderna e la ricchezza del passato. La sua collezione « Scarpe col tacco » vi darà l’ irrestitibile voglia di indossarle arrampicandovi su tacchi vertiginosi.

Rebecca Elliston - Inghliterra
Rebecca ha sempre avuto un amore segreto: quello per l'illustrazione. La sua
ispirazione...riviste di moda, people, ciglia lunghe..Tutto inizia con un pastello, della carta e poi l'inchiostro ed infine i colori.

Natasha Nicole - Inghilterra
Per le sue illustrazioni utilizza le nuove tecnologie in una maniera creativa, numerose riviste hanno scelto e pubblicato il suo lavoro. Di forte estetica le sue opere riflettono la sua ossessione per le nuove tendenze ed i suoi designer prediletti.

José Romussi – Cile
Il suo lavoro riflette una costante ricerca d'espressione. Reinterpretando le immagini crea nuovi design, nuove emozione, nuova vita.. i suoi utensili: carta e cotone, potremmo addirittura definirlo « il Couturier della carta », tutto in un gioco di grazia, bellezza e contemporaneità.

Hayo Sol – Paesi Bassi
Artista pop art per eccellenza, sviluppa la sua tecnica utilizzando acrilico, pittura metallica , clistalli Swarovski ed addirittura polvere di diamante!

Art Home Deco
Sophie Aubert – Monaco
Sophie Aubert crea delle opere che incarnano il « sexy funny game » in maniera chic e moderna. Colori fluo, plexiglass, indumenti intimi imbevuti nella resina, LED..un mix vincente.

Carmen Franko – Francia
Carmen racconta la storia di Farinelli, la virtuosità del personaggio, la sua diversità e musicalità, attraverso la opera di “art home deco” creata in collaborazione con l'artista Patrick Boussignac.

Gil Design - Monaco
La sua passione per la bellezza, la donna dalla testa ai piedi, é espressa nelle sue creazioni al limite del surrale. Tacchi e gambe, emblema di femminilità ,interpretati in opere di design…tutto é permesso.

Gioielli Artistici
Alessandra Aiardo – Italia
La passione per la moda e il design la introduce nel mondo del fashion design. La forza delle sue creazioni sta proprio nel concepire l'arte a 360 gradi, convogliando in ogni suo pezzo storia, arte, design, moda e naturalmente, originalità.

Antonella Stanzione – Italia
Glamour e preziosa , la nuova collezione della creatrice Antonella Stanzione é un ventaglio di opere d’arte uniche, per donne di spiccato estro e di tutte le età.

Installazioni
Adonai – Monaco
Adonai é un’artista a tutto tondo, che passa dall’arte pittorica alla moda con un’estrema facilità.Sorprenderà il pubblico con un’installazione della sua nuova collezione.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium