/ Fashion

Fashion | 21 agosto 2014, 16:00

In anteprima l'Azimut 77S che troverete al Salone di Cannes. L'innovazione al servizio della bellezza

Azimut 77S, il nuovo modello della Collezione S di Azimut Yachts, verrà presentato in anteprima mondiale al Salone autunnale di Cannes 2014. Con quattro imbarcazioni già vendute ancora prima del lancio, il 77S si presenta come il nuovo punto di riferimento tra le barche sportive. Naturalmente Made in Italy

In anteprima l'Azimut 77S che troverete al Salone di Cannes. L'innovazione al servizio della bellezza

Quattro unità vendute in fase di pre-lancio: l’Azimut 77S sembra aver già imboccato la strada del successo sulla scia del fratello minore Azimut 55S, best-seller di cui, a due anni dal lancio, sono state prodotte ben 40 unità. Azimut 77S è la sintesi delle innovazioni stilistiche, tecnologiche e funzionali apportate dal cantiere italiano sui suoi modelli più recenti. Oltre alla prua con taglio verticale e scudo in acciaio, stilema introdotto con il 55S, il 77S si caratterizza per la piattaforma poppiera pivotante che garantisce la massima flessibilità di utilizzo, la grande finestratura a corpo unico sulla tuga, il tetto con inserto in vetro, le performance eccellenti e i consumi ridotti grazie alla tripla motorizzazione con propulsione Volvo Penta IPS.

La prima cosa che colpisce di questo nuovo gioiello della Collezione S di Azimut Yachts è la sua linea filante, elegante, opera dell’ingegno di Stefano Righini. Gli arredi e il decor degli interni progettati da Carlo Galeazzi sono ricchi di stile: essenze di zebrano lucido e pelli cucite a mano li rendono così preziosi da togliere il fiato. Non c’è dubbio, Azimut 77S è bellissima.

Azimut 77S è anche estremamente funzionale, luminosa e spaziosa. Il salone e l’area pranzo sono invase da un’esplosione di luce naturale grazie alle grandi vetrate laterali e al tetto apribile vetrato che trasforma questa zona in una meravigliosa unica veranda sul mare. Sottocoperta, la zona equipaggio, a poppa, può contare su ben due cabine in grado di ospitare fino a tre membri di equipaggio e un bagno con doccia separata.

La cabina armatoriale, a tutto baglio a centro barca, è un trionfo di spazio, così come lo sono sia la Vip posta all’estrema prua che le altre due cabine doppie laterali, tutte con bagno separato, ovviamente. Grande comfort anche sul sundeck con postazione pilota e ampia area prendisole.

Le innovazioni dell’Azimut 77S continuano anche in sala macchine. Invece della più classica motorizzazione a due motori, Azimut 77S è dotato di tre motori diesel Volvo Penta da 900 cv ciascuno con trasmissione IPS. Una soluzione all’avanguardia che consente di avere minori ingombri in una sala macchine più razionale, massima maneggevolezza e facilità di guida in navigazione ed ottime prestazioni con consumi più ridotti. Grazie anche alla nuova carena appositamente disegnata per questo modello che garantisce eccellenti prestazioni con consumi decisamente ridotti, circa 350 l/h alla velocità di crociera di 32 nodi.

Il nuovo 77S farà il suo esordio al Salone Nautico di Cannes a partire da Settembre 2014, insieme con le altre novità della nuova stagione, l’Azimut Grande 95RPH e l’Azimut 50 Fly. Un concentrato di stile, fascino sportivo, innovazione che rappresenta l’ulteriore inconfutabile prova del ruolo di Azimut Yachts di vero “ambasciatore della nautica Made in Italy nel mondo”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium