/ Fashion

Fashion | 01 settembre 2014, 11:00

Mostra personale itinerante di Serenella Sossi andrà a Milazzo

Dipinti e sculture dell'artista "italiana di Nizza" al Castello di Milazzo dal 5 al 21 settembre 2014

Mostra personale itinerante di Serenella Sossi andrà a Milazzo

Questa è la prima importante tappa di un progetto espositivo destinato a toccare altri "porti" del Mediterraneo - già in previsione Napoli e Imperia.

La mostra, già presentata nel mese di giugno a Nizza - Galleria Monteoliveto, in anteprima e in "formato" ridotto (sia come dimensioni che numero di opere), nei suggestivi spazi dello splendido castello di Milazzo (vedi: www.comune.milazzo.me.it/turismo ), prende corpo e si sviluppa nella sua pienezza di contenuti .

Riferimenti storico mitologici e filosofico spirituali sono percepibili come sempre nei lavori dell'artista.

In esposizione dipinti dalle tematiche care all'artista: vele, mare, lune ma anche quadri di tendenza informale/astratto in sintonia col soggetto trattato.

Sculture ispirate al mondo marino in terra cotta, ceramica, ardesia, pietra del Gard e in bronzo.

L'eclettica artista, che si esprime sia in pittura che in scultura con carattere e forte personalità, non teme di cambiare e sperimentare. Nonostante la consolidata maturità artistica è sempre alla ricerca di nuovi mezzi di espressione, sia tecnici che puramente legati alla sfera del sensibile, nell'intento (inconscio?) di trasmettere la propria sensibilità e creare il contatto empatico e di comunicazione privilegiata con chi sa entrare in sintonia con la sua arte e il suo messaggio.

Durante il periodo della mostra sono previsti alcuni appuntamenti all'interno della stessa, come lettura di testi inerenti le opere esposte, conferenze-presentazione dei lavori dell'artista, aperte a un confronto col pubblico, coinvolgimento di altri artisti locali e non, invitati a partecipare e esporre le loro opere -una mostra nella mostra- e altri eventi ancora in progettazione. Il calendario preciso verrà comunicato in seguito.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium