/ Fashion

Fashion | 03 marzo 2015, 11:47

Naomi's Kitchen fà squadra con il Monaco Restaurant Group

La squadra del Monaco Restaurant Group ha appena accolto Naomi Buff, cuoco appassionato di "superfood" ed autore del blog Naomi's Kitchen, oltre che residente nel Principato

Naomi's Kitchen fà squadra con il Monaco Restaurant Group

A 30 anni Naomi credeva di essere una persona piuttosto sana, ma suo figlio di 13 mesi l'ha richiamata all'ordine il giorno in cui ha iniziato a rifiutare qualsiasi forma di cibo. Dopo 5 mesi di lotta senza quartiere, Naomi è capitata in un bar di centrifugati, un concetto già molto in voga a Londra, città dove abitava prima di approdare nel Principato.

Un succo di mela, carota, zenzero ha cambiato tutto. Naomi aveva trovato la soluzione: invece di far assumere il nutrimento necessario a suo figlio in forma solida, poteva somministrarglielo in forma liquida.

Dopo essersi attrezzata ed informata, nei suoi preparati Naomi era in grado di nascondere tutti i principi nutrizionali in modo fantasioso. Fioccavano idee e ne scaturivano ricette semplici a base di prodotti sani e biologici, oltre che potenziati da alcuni superalimenti.

Ricette che Naomi ha potuto sperimentare nei suoi laboratori. Si è resa conto che, come lei, molte erano le persone desiderose di introdurre cambiamenti sani per loro e le loro famiglie, senza però sapere come riuscirvi. È così che Naomi dà vita ai suoi laboratori, assai apprezzati a Monaco, lanciando un'ondata all'insegna della sensibilizzazione e del cambiamento.

Dopo essersi accorta che l'alimentazione da sola non era sufficiente, Naomi decide di iscriversi a una scuola di nutrizione, "The Institute for Integrative Nutrition", e segue principalmente un corso di "Holistic Health Coaching". Inizia così un percorso di rieducazione improntata su principi semplici di vita, per trovare equilibrio, pace e una certa autenticità.

Grazie al suo iter, il suo know-how e i suoi studi di nutrizione che segue da più di 4 anni, oggi Naomi lavora con i cuochi de nostri vari ristoranti per introdurre nei menù piatti senza glutine, senza zuccheri raffinati, senza latticini, senza però tralasciare il gusto e la ghiottoneria.

Il Beefbar vanta ormai il "Beef Bol" di riso rosso, peperone, anacardi ed eglefino affumicato, oppure la pizza di quinoa con rucola, verdure grigliate, formaggio di capra fresco ed asparagi verdi alla mozzarella.

Nel menù del Bouchon Naomi e il cuoco hanno inserito un'insalata di cavolo nero (kale) con fagiolini, cavolo rosso, cipollotto bianco e un tartare di orata ricoperto da semi di porro e agrumi. Tra i contorni è possibile scegliere tra la quinoa con il limone e l'aglio e il cavolo nero al vapore con il limone e le mandorle tostate.

http://www.mrg.mc/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium