/ La dolce vita

In Breve

venerdì 21 luglio
giovedì 20 luglio
mercoledì 19 luglio
martedì 18 luglio
lunedì 17 luglio
domenica 16 luglio

Che tempo fa

Cerca nel web

La dolce vita | martedì 09 febbraio 2016, 15:46

Champagne Jacquart Rosé presenta una confezione speciale per S.Valentino

A tavola, oltre che per il brindisi, è ideale accompagnamento di salmone, ostriche, piatti leggermente speziati, dessert a base di frutta

Per festeggiare tutti gli innamorati, nell’imminenza della loro giornata celebrativa annuale, lo Champagne Jacquart propone di brindare, a pranzo o a cena, con la sua splendida cuvée “Rosé”.

 

Espressione rosata del Brut Mosaïque, Jacquart Rosé nel suo assemblaggio poggia sulla medesima struttura. La raffinatezza dello Chardonnay (35% - 40% della cuvée) è completata dalla pienezza del Pinot Meunier (25% - 30%) e dalla struttura del Pinot Noir (30% - 35%). L’aggiunta del 15% - 18% di vino rosso ottenuto dal Pinot Noir, unita a un dosaggio molto leggero, ne fa un vino vero e proprio.

 

All’aspetto, le bollicine di Jacquart Rosé sono delicatamente soffuse di un colore intensamente salmonato. Al naso, gli aromi dei piccoli frutti di bosco (ribes, ciliegie, fragoline selvatiche) virano progressivamente e deliziosamente verso ricordi di prugna. La bocca è rinfrescante e ampia, e il finale è seducente, grazie allo schiudersi di note sorprendenti di pesca e di albicocca.

 

Floriane Eznack, Enologo della Maison Jacquart, commenta: “Accompagno volentieri questo vino vivace e fruttato a qualunque occasione in cui desidero vedere la vita a colori. L’ora della merenda, un vernissage, un abbinamento stuzzicante a tavola; e, naturalmente, un momento coinvolgente di intimità sentimentale”.  

Presentato in una confezione prestigiosa, che sottolinea le note rosate della cuvée, lo Champagne Jacquart Rosé suggella in modo perfetto la ricorrenza di San Valentino. A tavola, oltre che per il brindisi, è ideale accompagnamento di salmone, ostriche, piatti leggermente speziati, dessert a base di frutta.

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore