/ La dolce vita

Che tempo fa

Rubriche

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

La dolce vita | venerdì 04 marzo 2016, 14:00

Il Carnevale di Nizza del 2017 avrà come tema 'Re delle Energie'. 143.580 spettatori paganti, 2,1 milioni di incasso: tutti i numeri dell'edizione 2016

In termini di ricaduta locale si segnalano 1.800 posti di lavoro per gestire l'evento, 30 milioni di euro di ricaduta sul territorio, 3.500 notti trascorse dai turisti negli Hotel del territorio

Nizza ha vissuto un Carnevale incredibile, nonostante alcuni momenti di maltempo.

11 manifestazioni a pagamento con 143.580 spettatori paganti con circa 2,1 milioni di euro di incassi oltre a migliaia di persone nelle aree gratuite. La stima ponderata è di 400.000 spettatori totali per il  « Carnaval de Nice »

In termini di ricaduta locale si segnalano 1.800 posti di lavoro per gestire l'evento,  30 milioni di euro di ricaduta sul territorio, 3.500 notti trascorse dai turisti negli Hotel del territorio.

Da segnalare anche lo svolgimento della parata Lou Queernaval, il 1er Carnaval gay di Francia.

"Molta attenzione è stata data alla sicurezza - afferma il sindaco di Nizza Estrosi - per il benessere di tutti. Grazie ai sei illustratori dei carri : Gérard ARTUFEL, Virgine BROQUET, Rémy GADILHE, KRISTIAN, Cédric PIGNATARO et Denis ZANON. Grazie al coordinatore artistico Jean NANNINI. Grazie alla professionalità dei decoratori dei fiori. Grazie alla Regina del Carnevale Amélie TOURNES ed alle sue damigelle  Mathilde NOVELLA e  Anastasia TOLKACHEVA. Grazie a tutti coloro che hanno fatto grande il nostro evento"

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore