/ 

In Breve

| 06 maggio 2016, 09:00

Jean-Claude Brugel è il nuovo Chef del ristorante L'Hirondelle delle Thermes Marins Monte-Carlo

Il ristorante L’Hirondelle è certificato Mr. Goodfish, per il consumo responsabile delle risorse marine

Jean-Claude Brugel è il nuovo Chef del ristorante L'Hirondelle delle  Thermes Marins Monte-Carlo

Il ristorante L'Hirondelle delle Thermes Marins Monte-Carlo affida la sua cucina salutare e gustosa allo Chef Jean-Claude Brugel.

Dopo essere stato Executive Chef del Monte-Carlo Beach e della mitica Brasserie Café de Paris, attento alla qualità del prodotto, alla perfezione della cottura e alla precisione dei gusti, Jean-Claude Brugel approda al ristorante L'Hirondelle e continua il lavoro del suo predecessore Jacky Oberti, portando la sua esperienza e la sua nota creativa all’interno della proposta culinaria delle Thermes Marins Monte-Carlo.

"È un vero privilegio”, afferma, “Poter mettere il mio savoir-faire al servizio di una cucina raffinata ed equilibrata, ispirata alle stagioni e al Mediterraneo".

Non solo il ristorante Le Vistamar dell'Hôtel Hermitage Monte-Carlo, ma anche le Thermes Marins Monte-Carlo, con il ristorante L'Hirondelle, si impegnano, a fianco della Fondazione Prince Albert II de Monaco, nella promozione del consumo responsabile dei prodotti del mare, in qualità di partner del programma parte del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, Mr. Goodfish, che ha come obiettivo la sensibilizzazione del pubblico e degli addetti al settore.

L'8 aprile le Thermes Marins Monte-Carlo, rappresentate da Christine Zoliec, Direttrice dello stabilimento, e la Fondazione Prince Albert II de Monaco, rappresentata da Sua Eccellenza Bernard Fautrier, hanno ufficializzato l'impegno del ristorante L'Hirondelle in presenza di Dimitri de Andolenko, Direttore del settore acquisti del Gruppo e del nuovo chef Jean-Claude Brugel.

Jean-Claude Brugel è originario di Tarn-et-Garonne, dove cresce nell'azienda agricola familiare. Si forma nel settore alberghiero a Souillac, poi a Tolosa, prima di stabilirsi sulla Costa Azzurra nel 1984, dove sviluppa una cucina attenta e innovativa assieme a Chef quali Roger Vergé e Joël Garault. Nel 1992 si unisce al Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer. È al Monte-Carlo Beach che costruisce la propria fama internazionale, mettendo tutto il suo talento al servizio di una clientela esigente. Nel dicembre 2011 riprende le cucine della Brasserie du Café de Paris, sulla Place du Casino, dove rivisita i piatti tradizionali di una brasserie di alta gamma. Durante tutto il suo percorso questo Compagnon du Tour de France si distingue nei concorsi più prestigiosi, e in particolare con la nomina al titolo di Meilleur Ouvrier de France, ottenuta nel 1996.

Affacciato sul Mar Mediterraneo, il ristorante L’Hirondelle offre un magnifico panorama sul porto e sulla rocca principesca. Grazie alla sua offerta che va a integrare i trattamenti, la cucina del ristorante L'Hirondelle si inserisce in un'esperienza di benessere che associa il piacere gustativo alla leggerezza di una cucina sana e autentica. Un'esperienza culinaria assolutamente in linea con i tempi, che attira anche una clientela d'affari. La carta del ristorante propone un menu di prodotti freschi di giornata e un menu salute senza glutine a 55 euro, così come un assortimento di piatti dalle virtù disintossicanti o vegetariani.

  

Informazioni e prenotazioni:

Aperto a pranzo dalle 12.00 alle 17.45. 

Proposte alla carta dalle 12.00 alle 16.00. 

Chiuso a cena.

 
T. +377 98 06 69 30

 

 

Informazioni su Mister Goodfish:

Lanciato nel 2010 il programma Mr. Goodfish è nato da una semplice constatazione: oggi troppe specie di pesci, essendo oggetto di una pesca eccessiva, sono a rischio di estinzione, mentre molte altre rimangono poco conosciute, abbondanti e oltretutto deliziose.

Questa iniziativa, sostenuta oggi da diverse centinaia di professionisti, ha l'ambizione di proporre un'alternativa ai consumatori, invitandoli a scoprire le nuove specie selezionate secondo la lista stabilita dal programma Mr. Goodfish.  La lista, stabilita da esperti nel settore delle risorse marine, viene rinnovata a ogni cambio di stagione in funzione della situazione della risorsa, della dimensione, della stagione e dello status della specie.

Impegnata sin dalla sua origine nella preservazione delle specie marine a rischio, in particolare del tonno rosso, la Fondazione Prince Albert II de Monaco coordina lo sviluppo del programma Mr. Goodfish del versante mediterraneo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium