/ 

In Breve

| 16 ottobre 2015, 12:15

L’artista francese L’Atlas firma le etichette della Limited Edition Perrier 2015

L’Atlas (all’anagrafe Jules Dedet Granel) nasce nel 1978 e si impone nel mondo della Street Art internazionale con il soprannome, appunto, di L’Atlas: soprannome derivato da Atlante, il titano greco che reggeva sulle spalle l’intera volta celeste

L’artista francese L’Atlas firma le etichette della Limited Edition Perrier 2015

L’artista francese L’Atlas firma le etichette della Limited Edition Perrier 2015, dedicata anche quest’anno ai capolavori della Street Art.

L’Atlas (all’anagrafe Jules Dedet Granel) nasce nel 1978 e si impone nel mondo della Street Art internazionale con il soprannome, appunto, di L’Atlas: soprannome derivato da Atlante, il titano greco che reggeva sulle spalle l’intera volta celeste. Allo stesso modo le sue opere sono destinate a un pubblico globale, non caratterizzate cioè ma caratterizzanti. Il suo percorso artistico ha inizio negli Anni Novanta con il graffitismo, e passando per le sue note rielaborazioni calligrafiche arriva all’astrazione geometrica e all’utilizzo di vere e proprie illusioni ottiche.

 

L’Atlas è solito creare i suoi labirinti con il minimo di mezzi e di colori a sua disposizione, sottraendo piuttosto che aggiungendo, e giocando sulla grande semplicità delle linee e delle forme. Per Perrier ha voluto ideare un design che giustapponga le nozioni di pieno e di vuoto, senza rinunciare alla massima libertà espressiva: “L’immagine di marca – ha dichiarato – non è affatto un vincolo, ma piuttosto un’ opportunità per far nascere qualcosa di nuovo”.

 

Intervistato sulle ragioni che lo hanno indotto a lavorare alla Limited Edition 2015 di Perrier, L’Atlas ha dichiarato: “Le ragioni sono quattro: il legame ormai consolidato di Perrier con l’arte contemporanea; il fatto che Perrier renda straordinario un gesto quotidiano come il bere; l’unicità del brand Perrier; la sua autentica magia, dentro e fuori dalla bottiglia”.

 

Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a  colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium